1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Arrestato un dipendente di Amazon Italia: beccato mentre rubava giochi per Nintendo Switch

Un giovane magazziniere di Amazon Italia ha provato a rubare tre giochi per Nintendo Switch dal magazzino di Castel San Giovanni (PC), ma è stato tradito dai sensori anti-furto presenti all’uscita della struttura.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Durante le scorse vacanze natalizie, come era ovvio aspettarsi, Nintendo Switch ha avuto un boom nelle vendite e molte persone hanno deciso di acquistare questa console su siti di e-commerce, e il più gettonato è stato chiaramente Amazon.

Qui in Italia il magazzino più grande della società americana è situato in provincia di Piacenza ed è proprio qui che un giovane dipendente di 23 anni ha ben pensato di rubare alcuni giochi per Nintendo Switch… scordandosi però della presenza del sistema di sicurezza posto all’uscita della struttura.

Vista dall’alto del magazzino Amazon con sede a Castel San Giovanni (PC)

Il giovane magazziniere di Amazon ha tentato di portarsi a casa tre giochi per la nuova console di Nintendo, ma è stato incastrato dai sensori anti-taccheggio presenti in tutti i prodotti nella “warehouse” che hanno attivato l’allarme antifurto mentre stava per uscire dal suo posto di lavoro e tornare a casa.

I giochi in questione erano The Legend of Zelda: Breath of the Wild, ARMS e Splatoon 2; che insieme a qualche altro oggetto rubato sempre sul posto di lavoro avrebbero recato un danno di circa 160€. Ovviamente il dipendente è stato subito scortato dai carabinieri in caserma e gli oggetti gli sono stati confiscati dagli agenti.

La foto con la refurtiva fatta dai Carabinieri di Piacenza

Ovviamente Amazon prenderà giustamente dei provvedimenti contro il giovane dipendente, che a quanto pare aveva già precedenti per furti di questo tipo… ma almeno possiamo constatare che ha degli ottimi gusti in ambito videoludico!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti