1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

PhyreEngine, il motore grafico di Sony, è ora compatibile anche con Nintendo Switch

Da un documento di licenza riguardante la demo gratuita di Dragon Quest Builders è stato rivelato che PhyreEngine, utilizzato appunto per il suo sviluppo, è ora utilizzabile anche sulla nuova ibrida della grande N, Nintendo Switch.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

PhyreEngine è un versatile ed efficiente motore grafico creato direttamente da Sony e utilizzato, oltre che su PlayStation 3 e 4, su numerosissime piattaforme, tra cui Xbox One, iOS e Android. Sono più di duecento i titoli sviluppati con questo motore, come  Final Fantasy X/X-2, Unravel, Disgaea 4, Journey, Dragon Quest Builders e molti altri. Uno dei vantaggi più grandi di PhyreEngine è, senza dubbio, la possibilità di essere utilizzato in modo totalmente gratuito da tutti gli sviluppatori.

Proprio da un documento di licenza riguardante la demo gratuita di Dragon Quest Builders è stato rivelato che PhyreEngine, utilizzato appunto per il suo sviluppo, è ora utilizzabile anche sulla nuova ibrida della grande N, Nintendo Switch.

Questa è un ottima notizia per gli sviluppatori, che ora dispongono di una nuova incredibile possibilità per portare i loro giochi su Nintendo Switch, e ovviamente anche per tutti i giocatori, che potranno presto godere di tanti nuovi titoli sviluppati con PhyreEngine.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti