1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Ecco tutti gli annunci del Nintendo Direct Mini dell’11 gennaio

Oggi 11 gennaio è andato in onda un esclusivo Nintendo Direct Mini dalla durata di circa 15 minuti che ha svelato tutti i giochi, gli aggiornamenti e i contenuti scaricabili che presto arriveranno su Nintendo Switch.

di 
   · 4 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

L’11 gennaio è andato in onda un esclusivo Nintendo Direct Mini dalla durata di circa 15 minuti che ha svelato tutti i giochi, gli aggiornamenti e i contenuti scaricabili che presto arriveranno su Nintendo Switch.

La diretta inizia con un annuncio speciale di Square Enix: infatti il gioco di ruolo The World Ends With You arriverà in una versione completamente rimasterizzata sulla console ibrida di Nintendo questo 2018, per celebrare i 10 anni dalla sua prima pubblicazione nel lontano 2008.

Un DLC diviso in due parti denominato “Battle Pack sarà presto disponibile per Pokkén Tournament DX. La prima parte sarà scaricabile dal 31 gennaio, comprende un nuovo lottatore: Aegislash, che si riesce a combinare nella sua strategia di lotta un attacco formidabile e una difesa strabiliante. Inoltre saranno aggiunti MegaRayquaza e Mimikyu come Pokémon di supporto.

La seconda parte del contenuto sarà disponibile il 23 marzo e conterrà anche questa un nuovo Pokémon giocabile, Blastoise, e altri due Pokémon di supporto: Mew e Celebi. Infine nel Battle Pack saranno presenti moltissimi accessori per personalizzare l’avatar del giocatore.

Kirby Star Allies è il nuovo gioco della serie principale con protagonista la palletta rosa di Nintendo e sarà disponibile su Nintendo Switch a partire dal prossimo 16 marzo. In questa nuova avventura Kirby potrà assumere due nuove abilità: Artista, che permette di creare disegni da scagliare contro i nemici; e Ragno, che intrappola con una ragnatela chiunque ostacoli le avventure del nostro eroe. Inoltre nelle modalità in multiplayer si potranno combinare più abilità per riuscire a superare al meglio tutti i livelli del gioco.

Hyrule Warriors: Definitive Edition si appresta ad uscire anche su Nintendo Switch questa Primavera in una “versione definitiva” che comprenderà tutti i personaggi, le mappe e i contenuti a pagamento delle versioni Wii U e Nintendo 3DS in un unico gioco. Il gioco conterrà inoltre dei costumi esclusivi per Link e Zelda ispirati a The Legend of Zelda: Breath of the Wild.

Mario Tennis Aces è in arrivo su Nintendo Switch in Primavera e per la prima volta, dopo l’uscita di Mario Tennis: Power Tour per Game Boy Advance, ci sarà una modalità storia originale che permetterà ai giocatori di affrontare sfide sempre più difficili a suon di battute, servizi e schiacciate.

Il Nintendo Direct continua con l’annuncio di Ys VIII: Lacrimosa of Dana, un gioco di ruolo con fasi action in cui il giocatore dovrà studiare al meglio la propria strategia per sconfiggere quanti più mostri razziatori possibili e scoprire il mistero che circonda la figura di Dana. Questo GDR giungerà su Nintendo Switch durante l’estate del 2018.

Un nuovo aggiornamento gratuito è in arrivo per Super Mario Odyssey questo febbraio. Dopo aver terminato l’avventura principale, i giocatori potranno divertirsi insieme a Luigi nella nuova modalità “Caccia al Palloncino“, dove i giocatori potranno scegliere tra due modalità: nella prima si dovrà nascondere un palloncino in un punto recondito e nascosto di un Regno, nella seconda invece bisognerà andare alla ricerca di questi palloncini nascosti da altri giocatori di tutto il mondo. Inoltre l’aggiornamento includerà nuovi costumi e accessori per personalizzare Mario come si vuole.

Il Nintendo Direct prosegue con l’annuncio dell’imminente arrivo di un DLC per Mario + Rabbids Kingdom Battle, che introdurrà un nuovo personaggio giocabile, Donkey Kong, presentato con un divertentissimo trailer esclusivo.

PAYDAY 2 è in arrivo su Nintendo Switch il prossimo 23 febbraio, e oltre ad avere già inclusi tutti i contenuti scaricabili usciti per il gioco, conterrà anche un nuovo personaggio giocabile: la hacker giapponese Joy.

Due nuovi giochi indie sbarcheranno presto su Nintendo eShop: il primo, Fe, è un platform pubblicato da Electronic Arts che catapulterà il giocatore in un nuovo mondo popolato da creature fantastiche, con cui si potrà interagire cantando e ballando attraverso l’utilizzo dei Joy-Con; il secondo, Celeste, è una rivisitazione moderna del classico gioco platform con fasi d’azione che metterà a dura prova le abilità dei giocatori.

Donkey Kong Country: Tropical Freeze fa il suo ritorno su Nintendo Switch, portando con sé tutto il divertimento e la difficoltà presente anche nella versione per Wii U, ma aggiungendo un nuovo personaggio giocabile, Funky Kong, che con il suo surf può volteggiare nell’aria ed evitare di essere danneggiato da spine o rovi che gli bloccano il passaggio. Il gioco sarà disponibile a partire dal 4 maggio.

Il Nintendo Direct si conclude con un incredibile annuncio in esclusiva mondiale: From Software ha finalmente annunciato l’arrivo di Dark Souls Remastered, una versione completamente modernizzata del primo Dark Souls uscito nel lontano 2011 e che finalmente ritorna in tutto il suo splendore su Nintendo Switch a partire dal prossimo 25 maggio. L’uscita del gioco è prevista anche per le altre piattaforme, come confermato dagli stessi sviluppatori con un comunicato ufficiale.

E con questo grandioso annuncio finale si conclude questo Nintendo Direct Mini, che vi invitiamo comunque a vedere nel suo intero lasciandovelo in calce alla notizia.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti