1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Lo straordinario dock per Nintendo Switch a forma di Odyssey

Un fan statunitense ha utilizzato una stampante 3D e tanta creatività per creare un dock per Nintendo Switch con tutte le fattezze dell’astronave guidata da Super Mario nell’ultimo capitolo delle sue avventure!

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Un geniale ragazzo statunitense ha portato la personalizzazione di Nintendo Switch su un altro livello creando un dock per la console ibrida in tutto e per tutto simile alla Odyssey, la nave guidata da Mario nell’ultimo capitolo delle sue avventure.

Il dock di Nintendo Switch è uno dei pochi elementi della console (insieme al fragile stand) ad essere stato oggetto di pesanti critiche da parte del grande pubblico. Negli ultimi mesi abbiamo visto diversi tentativi da parte dei fan di migliorarlo, utilizzando protezioni in feltro e versioni ridotte di esso che proteggano al meglio la preziosa console ibrida.

Senpai 3D ha utilizzato una stampante 3D e una plastica chiamata ABS (Acrilonitrile Butadiene Stirene), solitamente utilizzata per la creazione degli iconici mattoncini LEGO, per creare il suo capolavoro, poi minuziosamente dipinto a mano e venduto su Etsy a poco più di 85$.

Nintendo Switch è al sicuro da qualsivoglia graffio o danno accidentale mentre inserita al suo interno, grazie ad un apposito rivestimento in feltro che ne preserva lo schermo. La piattaforma che in Super Mario Odyssey ospita il mappamondo che permette al baffuto ometto di viaggiare per uno dei tanti mondi esplorabili funge invece da stand per un Amiibo.

Al fine di essere utilizzato, però, tale dock richiede una prolunga (inclusa da Senpai3D al momento dell’acquisto) da inserire nel dock ufficiale di Nintendo Switch. Questo dock personalizzato, infatti, risulta privo di qualsivoglia componente elettronica al fine di mantenerne basso il costo.

Se siete interessati a mettere le mani su questa piccola opera d’arte, sebbene il creatore possa spedire tramite Etsy solamente in territorio americano, è possibile contattarlo privatamente al fine di organizzare una spedizione internazionale. A seguire la galleria fotografica di questo bizzarro dock per Nintendo Switch!

 

 

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti