1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Il concept di Nintendo Switch venne immaginato già nel 2012

Shinya Takahashi in una recente intervista con Toyo Keizai ha detto che il concept iniziale di Nintendo Switch è stato immaginato già nel lontano 2012, poco dopo l’uscita di Wii U.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Molti sanno che quasi tutte le aziende una volta che fanno uscire un proprio prodotto, già pensano al futuro e iniziano a immaginare e brevettare i progetti a venire. Non sembra infatti una sorpresa che Shinya Takahashi, un portavoce di Nintendo, ha detto a Toyo Keizai che già nel lontano 2012 la sua azienda stava già immaginando la console che seguirà Wii U, ossia a Nintendo Switch.

Takahashi-san, continuando nell’intervista, ha detto che dopo i primi anni di “brainstorming” dove molte idee venivano proposte ogni giorno, già nel 2014 le idee principali erano rimaste due: Nintendo, infatti, voleva una console dove due amici potessero facilmente giocare insieme con dei controller staccabili, ciò che poi sono diventati i Joy-Con. L’altra idea invece era quella di creare un sistema casalingo che però potesse essere reso portatile in qualsiasi momento.

Con queste due idee di partenza negli anni successivi ha iniziato a nascere in tutto e per tutto il “Progetto NX“, nome con cui la console è stata denominata per molti mesi prima del suo annuncio ufficiale e che tutti gli appassionati hanno iniziato ad amare una volta uscita nei negozi lo scorso 3 marzo.

Anche uno dei produttori di Nintendo Switch, Yoshiaki Koizumi, ha preso parte a questa sessione di domande e risposte e ha detto come questa console ibrida si sia posizionata perfettamente tra il mondo del “gaming mobile” e del “home-gaming“, che negli anni passati sembravano essere completamente distanti e diversi, mentre adesso sono più vicini che mai grazie anche alla nuova console della grande N.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti