1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

L’idea originale di Animal Crossing: Pocket Camp non era stata apprezzata da Nintendo

Secondo quanto affermato da Liam Robertson, pare che il risultato finale di Animal Crossing: Pocket Camp sia molto diverso rispetto all’idea iniziale.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Nel processo di realizzazione di un videogioco può capitare che il risultato finale sia completamente diverso rispetto all’idea originale. Questo è quello che è successo ad Animal Crossing: Pocket Camp, primo capitolo per smartphone della famosa IP firmata Nintendo.

Secondo quanto riportato in passato dal Wall Street Journal, il gioco era stato rinviato “durante il processo di sviluppo per assicurarne la qualità”. Motivazione che è stata approfondita solo di recente dal ricercatore di Unseen64, Liam Robertson.

Quest’ultimo, attraverso un video pubblicato sul suo canale YouTube, ha spiegato che lo sviluppo del gioco era in corso dall’inizio del 2016, e che aveva un concept molto più semplice rispetto a quello attuale.

Il gioco si sarebbe dovuto chiamare Animal Crossing: Town Builder, e sarebbe dovuto essere un titolo nel quale il giocatore avrebbe avuto la possibilità di avere la propria città da progettare, costruire e amministrare. Inoltre, sarebbe stata fondamentale l’interazione con gli altri giocatori, potendo andare a visitare le loro città per acquistare nuovi oggetti.

Tuttavia, secondo il ricercatore, i piani relativi al sistema di gioco sarebbero stati cambiati a novembre 2016, con Nintendo che ha ritenuto l’applicazione troppo spoglia e lineare per gli utenti, e ha richiesto alcune modifiche per rendere il titolo più ricco.

C’è da dire che al momento il gioco ha riscosso un grande successo, arrivando a superare i 15 milioni di download in poco più di una settimana. Nel caso non siate sicuri se il vostro dispositivo possa supportare o meno l’applicazione, è consigliabile consultare questo articolo.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti