1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

GameStop: gli utenti non sono interessati a rivendere il proprio Nintendo Switch usato

Secondo il CEO di GameStop, Nintendo Switch finirà tra gli scaffali dell’usato molto difficilmente, almeno nell’immediato futuro.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
2

Secondo alcune ricerche di mercato effettuate dalla compagnia americana GameStop, sembrerebbe che gli utenti in possesso di Nintendo Switch non sarebbero interessati a rivendere la propria console ibrida in futuro.

Le parole di Daniel DeMatteo, CEO di GameStop USA, sono state molto chiare: durante l’ultima conferenza con gli azionisti, infatti, DeMatteo ha dichiarato come una crescita del mercato dell’usato di Nintendo Switch sarebbe alquanto difficile, almeno nell’immediato futuro. Questo perché il sistema di intrattenimento ibrido sviluppato da Nintendo sta riscuotendo un successo incredibile, ed il motivo di un così importante apprezzamento da parte del pubblico è dovuto soprattutto alla natura stessa della console.

Switch, infatti, non sarebbe visto dagli utenti come una console principale, quanto piuttosto come una seconda ma insostituibile macchina che attualmente non avrebbe eguali e degni competitori, e che per questo motivo non può essere rivenduta. Il tutto a differenza di quanto accade per Xbox One e PlayStation 4, invece, poiché essendo macchine piuttosto simili tra loro, gli utenti spesso si affidano all’usato per averle o provarle entrambe.

Quasi a conferma di ciò, entra in ballo anche la dichiarazione del CFO Tony Bartel, che spiega come generalmente il tempo medio che impiega una nuova console per entrare nel mercato dell’usato sia di appena sei mesi. Per Nintendo Switch, però, non sembra che questo processo stia avendo un vero e proprio sviluppo, tanto che, ancora oggi, è possibile vedere come la grande N stia affrontando felicemente (ma anche problematicamente) un incremento di vendite continuo. Un incremento che aumenterà sempre più sì le vendite di Nintendo Switch nuove, ma che frenerà di conseguenza quelle dell’usato.

 

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

GameStop Nintendo Switch usato vendite

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti