1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Attack on Titan 2 per Nintendo Switch avrà una grafica più simile a quella di PS3

Gli sviluppatori di Attack on Titan 2 affermano che la grafica del titolo per Nintendo Switch sarà molto simile a quella del primo capitolo uscito per PS3.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Il già annunciato Attack on Titan 2 sarà il secondo capitolo della saga dedicato alla seconda stagione della serie anime giapponese L’attacco dei giganti, e sarà giocabile su PS4 , PS Vita, PC, Xbox One e, ovviamente, anche su Nintendo Switch.

Alla Paris Games Week di quest’anno, il presidente di Koei Tecmo/COO, Hisashi Koinuma, e il responsabile di Omega Force, Hideo Suzuki, sono stati a disposizione di fan e testate videoludiche per mostrare e parlare del nuovo capitolo della saga, Attack on Titan 2, presto in uscita su diverse piattaforme.

Quando stiamo per riportarvi è tratto da un resoconto di una brevissima intervista che hanno avuto modo di realizzare gli inviati di DualShokers, intervista nella quale Koinuma ha spiegato fin da subito la sfida più grande che la compagnia abbia dovuto affrontare. Questo perché realizzare un qualsiasi gioco ispirato ad un anime molto popolare richiede necessariamente, se si vuole aver successo, di renderlo accessibile al maggior numero possibile di fan della serie, ed è per questo che Koei Tecmo ha dovuto prima di tutto studiare approfonditamente tutte le varie piattaforme presenti attualmente sul mercato.

Scopo primario della compagnia, infatti, è sempre stato quello di sviluppare per quei dispositivi ritenuti più accessibili per il target di riferimento del titolo, cercando quindi di mirare al raggiungere la più ampia base di utenti possibile. Di conseguenza, la compagnia ha deciso infine di portare il proprio titolo su PS4, Xbox One, Steam e Nintendo Switch (pure su PS Vita, in realtà, anche se in esclusiva per il Giappone).

Successivamente, sia Koinuma che Suzuki si sono soffermati in modo specifico sulla versione del titolo che verrà sviluppata proprio per Nintendo Switch. A risposta di specifiche domande da parte degli intervistatori, Suzuki soprattutto ha dichiarato che per avere un’idea abbastanza precisa di come sarà, a livello grafico, la versione che debutterà su Nintendo Switch (poiché finora non è stato mostrato alcun filmato dedicato alla console in questione), basti pensare che la grafica non sarà paragonabile né a quella della versione per PS4, né a quella per PS Vita; infatti, visivamente parlando, Attack on Titan 2 sarà molto più simile alla versione del primo capitolo della saga uscita per PS3.

Ovviamente, Suzuki non intendeva dire esattamente che AOT 2 per Nintendo Switch apparirà esattamente come il precedente capitolo per PS3, anche perché si tratta di giochi diversi sviluppati su diverse console. In effetti, sembra piuttosto che Suzuki abbia in realtà detto ciò per rassicurare i fan del marchio e i possessori di Switch sulla totale fedeltà grafica alla serie e al primo titolo della saga videoludica.

Ricordiamo che Koei Tecmo ha ufficialmente annunciato che il titolo arriverà in Europa e in Nord America a marzo 2018.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti