1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Square Enix non vede l’ora di portare nuovi giochi di punta su Nintendo Switch

Square Enix, parlando dei progetti futuri, ha elogiato Nintendo Switch confermando come questa sia una console di punta su cui punterà molto.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Recentemente la famosa casa di produzione giapponese Square Enix ha tenuto un incontro con tutti i maggiori azionisti e molti giornalisti del settore, per divulgare i vari risultati finanziare e parlare di progetti futuri, nei quali Nintendo Switch sembra essere una delle console di punta.

Per quanto riguarda i giochi multipiattaforma, Square Enix ha confermato che nessuna delle loro proprietà intellettuali verrà esclusa a priori dalla console ibrida della grande N: ciò significa che tutte le serie storiche della software house nipponica e quelle che sono attualmente in sviluppo potrebbero vedere la luce anche su Nintendo Switch.

Secondo gli sviluppatori, questa console è perfetta per portare sia titoli di punta che quelli più leggeri; in questo modo si può accontentare una fascia di giocatori più ampia e aumentare i ricavi.

Al momento sono in sviluppo moltissimi titoli tra cui l’attesissimo Project Octopath Traveler, il gioco di ruolo a turno creato completamente in Pixel-Art in uscita durante il 2018.

Il sistema di Nintendo Switch, secondo i portavoce di Square Enix, si discosta poco da quelli di Playstation 4 e Xbox One, quindi non sarà complicato riuscire ad adattare i vari titoli multipiattaforma anche per la console della casa di Kyoto.

Nintendo sta passando un ottimo momento, con l’uscita di Super Mario Odyssey il nome della loro console è sulla bocca di tutti, e Square Enix ora più che mai ha intenzione di “cavalcare l’onda”.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti