1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Svelati nuovi dettagli sugli Elmi sacri ottenibili con gli amiibo dei campioni in Breath of the Wild

Il prossimo 10 novembre saranno disponibili gli amiibo dei campioni di The Legend of Zelda: Breath of the Wild. Ma che vantaggi offriranno nel gioco?

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Il prossimo 10 novembre, gli scaffali nei negozi ospiteranno una nuova, speciale confezione contenente ben quattro amiibo provenienti dal nuovo capitolo di The Legend of Zelda. Ma quali sono, nel dettaglio, i vantaggi che portano all’interno del gioco?

amiibo dei campioni

Come già noto, gli amiibo di Urbosa, Revali, Daruk e Mipha, oltre a far materializzare degli strumenti come fanno tutte le altre statuette, permettono al giocatore di ottenere gli Elmi sacri, copricapi indossabili da Link basati rispettivamente sui colossi sacri Vah Naboris, Vah Medoh, Vah Rudania e Vah Ruta.

Ma non è finita qui: se un Elmo sacro viene equipaggiato insieme all’Armatura ancestrale e ai Gambali ancestrali, Link otterrà – purché tutte e tre le parti siano almeno al livello ★★ – il bonus per il set “Competenza ancestrale” (traduzione del termine inglese, che potrebbe variare nella localizzazione italiana, ndr), che incrementa l’attacco delle armi che portano la dicitura “da Guardiano” o “ancestrale” nel nome.

Gli Elmi conferiscono inoltre maggiore resistenza verso gli attacchi di energia ancestrale (parte non particolarmente chiara, a causa di errori commessi da Nintendo of America. Probabilmente riferita, però, ai raggi laser utilizzati dai Guardiani, ndr), mentre i valori difensivi e i materiali necessari al loro potenziamento sono gli stessi dell’Elmo ancestrale. In aggiunta a questi effetti, donano anche la possibilità di vedere i punti salute attuali e totali dei nemici, particolarità finora riservata alla Tunica del campione.

Infine, ogni Elmo sacro avrà un’abilità secondaria: Isolamento elettrico (Elmo sacro di Naboris), Difesa dal freddo (Elmo sacro di Medoh), Antifiamme (Elmo sacro di Rudania) e Nuoto più veloce (Elmo sacro di Ruta).

Che ne pensate di questi amiibo e degli Elmi sacri? State ancora valutando l’acquisto del set di statuette, o l’avete già preordinato?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

amiibo campioni Nintendo Switch The Legend of Zelda Wii U

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti