1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Reggie parla della possibilità di backup dei salvataggi su Nintendo Switch

Nintendo sa che la mancanza di una possibilità di backup è un problema per i giocatori e vuole che si trovi una soluzione al più presto.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

I salvataggi di un videogioco sono un tesoro inestimabile per tutti i giocatori, da custodire e salvaguardare con ogni mezzo necessario. Ma quando manca la possibilità di mettere al sicuro questi dati con un backup come si può essere certi di evitarne la scomparsa? Ebbene Nintendo, tutt’ora consapevole di non poter garantire la sicurezza dei salvataggi dei suoi giochi, è intenzionata a fare di tutto per rimediare a questa fondamentale mancanza.

Ne parla Reggie Fils-Aime in un intervista con Mashtable, dove sottolinea che il problema è stato riconosciuto, ma la soluzione non ancora disponibile.

Stai parlando con qualcuno che ha completato 120 santuari e penso di aver trovato almeno 400 semi Korogu [in The Legend of Zelda: Breath of the Wild]. Capisco perfettamente cosa si prova a spendere ore su un videogioco e aver paura di perderne i dati (e quindi il tempo speso) da un momento all’altro.

Sappiamo che c’è una certa preoccupazione a riguardo. Nintendo è sicuramente una compagnia che ha a cuore i suoi consumatori e vogliamo che questi siano soddisfatti. Continueremo a lavorarci su per poter dissipare le paure di tutti i giocatori.

Purtroppo, stando alle parole del presidente di Nintendo of America, le problematiche a riguardo risultano più ostiche di quanto si potrebbe immaginare in un primo momento, soprattutto prendendo in considerazione il loro prodotto Nintendo Switch:

A causa del tipo di piattaforma che trattiamo – ovvero una tipologia di console sia portatile che casalinga – ci sono delle complicazioni in più. Non è semplice come un hardware che non si muove mai e che è sempre collegato a una connessione a Internet.

Sebbene il problema persista, è confortante sapere che la casa di Kyoto stia lavorando a una soluzione per poter integrare nel sistema un processo nativo di backup. Non siete ansiosi di mettere in cassaforte le ore passate davanti al vostro videogioco preferito?

 

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti