1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Miyamoto parla dell’evoluzione del design di Mario

Il geniale creatore di videogiochi Shigeru Miyamoto ha espresso il suo punto di vista sull’evoluzione del design di Mario nel corso degli anni!

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Il leggendario creatore di videogiochi Shigeru Miyamoto ha espresso il suo punto di vista sull’evoluzione del design di Mario, senza dubbio il personaggio più celebre della Casa di Kyoto, nel corso di un’interessante intervista!

evoluzione di mario

La recente uscita di Super Mario Odyssey per Nintendo Switch, accolto da un successo clamoroso in tutto il mondo e già titolo più venduto del 2017 su Amazon, ha infatti mostrato un protagonista dall’aspetto moderno e accattivante ma indubbiamente lontano dal suo passato “pixelloso“.

Ecco le parole rilasciate da Miyamoto durante un’intervista dello scorso E3, che suonano incredibilmente attuali:

Siamo arrivati a un punto di svolta. Per fare un paragone: il Topolino attuale, come personaggio, è molto diverso rispetto al Topolino delle origini. La versione classica ha un suo fascino indiscutibile, mentre quella moderna, pur avendo indubbiamente un suo appeal, sta perdendo parte della magia che lo aveva contraddistinto.

Noi vogliamo mantenere inalterate le caratteristiche fondamentali di tutti i nostri personaggi. Il nostro team di sviluppo vorrebbe utilizzare gli artwork di Yoichi Kotabe, il primo storico disegnatore di Mario, in ogni capitolo della serie, ma purtroppo questo non è possibile. Quando viene completata la maggior parte del lavoro, in ogni caso, penso sempre a far in modo che lo spirito originale di Mario sia presente.

L’arte di Kotabe è diventata un punto di riferimento e noi vogliamo continuare a evolvere migliorando più caratteristiche possibili, pur mantenendo inalterata l’anima originale del personaggio. Non abbiamo ancora in programma un titolo in 2D per Nintendo Switch, ma se dovessimo iniziare a svilupparlo sicuramente il design di Mario si avvicinerebbe molto a quello delle origini

mario

E voi, cosa ne pensate delle parole di Shigeru Miyamoto in merito al design di Mario?

Secondo voi il personaggio più celebre di Nintendo ha perso parte del suo fascino iniziale, oppure la versione moderna è addirittura più bella rispetto all’originale? Ma soprattutto, vorreste vedere un titolo in 2D di Mario su Nintendo Switch, oppure no?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Mario Nintendo Switch Shigeru Miyamoto Super Mario

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti