1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Ecco il riassunto del torneo Nintendo World Championships 2017

La competizione videoludica Nintendo World Championship 2017 si è conclusa da poco. Ecco il vincitore e il riassunto generale del torneo.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Si è svolto da poche ore, nella città di New York, il torneo Nintendo World Championships 2017, competizione videoludica che vede protagonista il colosso di Kyoto e tutti i suoi prodotti.

Presentata da Andrea Rene, personalità di spicco nel mondo dei videogiochi, la competizione ha visto 24 partecipanti competere per il titolo di campione. La sfida, estremamente impegnativa, si è svolta durante la notte tra il 7 e l’8 ottobre (ora italiana). I giocatori si sono sfidati in battaglie utilizzando le piattaforme di gioco di casa Nintendo, dalle più recenti come Nintendo Switch e Nintendo 3DS a quelle più datate ma sempre intramontabili, quali Game Boy Color, Nintendo 64 o Nintendo Entertainment System.

Tra i concorrenti, 16 si sono aggiudicati la vittoria durante le qualificazioni locali avvenute presso i punti vendita Best Buy (8 concorrenti appartenenti alla fascia d’età over 13 e 8 appartenenti agli under 12). I restanti 8 concorrenti, tra cui l’attore inglese Asa Butterfield, famoso soprattutto per la recente interpretazione del protagonista in Miss Peregrine: la casa dei ragazzi speciali, la wrestler WWE Superstar Bayley e diversi giocatori da Germania, Messico e Canada sono stati invitati.

Iniziando con una sfida composta da 3 videogiochi, tra cui una battaglia in The Legend of Zelda: Breath of the Wild che consisteva nel gareggiare surfando sugli scudi, tra i 24 giocatori iniziali sono emersi 2 finalisti: Thomas Gonda, 21 anni, proveniente da Oakland in California, e il vincitore dei Nintendo World Championships 2015, John Numbers.

Dopo una finale in 3 partite a Super Mario Odyssey, Thomas Gonda ha conquistato il podio, aggiudicandosi il primo premio.

Ecco la lista delle battaglie che si sono svolte:

Gli Underground Stages sono stati affrontati da tutti i concorrenti che non sono riusciti a qualificarsi nelle battaglie normali. Il vincitore ha potuto rientrare in gioco nel torneo principale alle Finali.

Ecco il video completo del torneo:

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti