1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Un glitch di FIFA 18 per Nintendo Switch fa svanire i volti dei calciatori

Diversi giocatori di FIFA 18 per Nintendo Switch hanno avuto modo di provare un singolare glitch del gioco che fa svanire i volti dei calciatori.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Alcuni giocatori in possesso della versione di FIFA 18 per Nintendo Switch stanno sperimentando un curioso glitch che impedisce il corretto caricamento dei volti dei calciatori.

FIFA 18 è approdato sulla console ibrida di casa Nintendo lo scorso 29 settembre 2017, seguito a ruota da un’interessante intervista fatta ai produttori del titolo riguardo alla loro scelta di non utilizzare il motore grafico Frostbite, per l’edizione su Nintendo Switch.

A pochi giorni dal lancio però sono diversi i giocatori che lamentano la presenza di un particolarissimo glitch grafico: esso impedisce il corretto caricamento dei volti dei calciatori, trasformando la squadra in un branco di fantasmi dalla faccia a scacchiera, la texture verde e blu di default dei personaggi.

Nel video seguente si può vedere il glitch in azione:

Alcune fonti riportano che questo errore di programmazione si attivi quando gli aggiornamenti per le squadre vengono scaricati e installati, ma si è ancora poco certi sulla sua origine e saranno necessarie analisi più approfondite per individuare cosa non va nel codice sorgente del gioco.

È altamente probabile che Electronic Arts, la software house che ha sviluppato il titolo, rilasci nei prossimi giorni un aggiornamento per correggere il curioso glitch.

Nell’attesa però potremo goderci ancora un poco le nostre squadre di calciatori senza volto, storia che sembra fatta apposta per ispirare qualche strana creepypasta, i brevi racconti horror che tanto piacciono al popolo di internet.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti