Nintendo

Un glitch di FIFA 18 per Nintendo Switch fa svanire i volti dei calciatori

Alcuni giocatori in possesso della versione di FIFA 18 per Nintendo Switch stanno sperimentando un curioso glitch che impedisce il corretto caricamento dei volti dei calciatori.

FIFA 18 è approdato sulla console ibrida di casa Nintendo lo scorso 29 settembre 2017, seguito a ruota da un’interessante intervista fatta ai produttori del titolo riguardo alla loro scelta di non utilizzare il motore grafico Frostbite, per l’edizione su Nintendo Switch.

A pochi giorni dal lancio però sono diversi i giocatori che lamentano la presenza di un particolarissimo glitch grafico: esso impedisce il corretto caricamento dei volti dei calciatori, trasformando la squadra in un branco di fantasmi dalla faccia a scacchiera, la texture verde e blu di default dei personaggi.

Nel video seguente si può vedere il glitch in azione:

Alcune fonti riportano che questo errore di programmazione si attivi quando gli aggiornamenti per le squadre vengono scaricati e installati, ma si è ancora poco certi sulla sua origine e saranno necessarie analisi più approfondite per individuare cosa non va nel codice sorgente del gioco.

È altamente probabile che Electronic Arts, la software house che ha sviluppato il titolo, rilasci nei prossimi giorni un aggiornamento per correggere il curioso glitch.

Nell’attesa però potremo goderci ancora un poco le nostre squadre di calciatori senza volto, storia che sembra fatta apposta per ispirare qualche strana creepypasta, i brevi racconti horror che tanto piacciono al popolo di internet.

Articolo di Redazione

Speciali

Commenti

...
Ravenblack 02/10/2017 12:32:48

Chissà che faccia hanno fatto quando se ne sono accorti.

...
Ravenblack 02/10/2017 16:37:56

Fra l'altro il tema a quadri ed il colore delle "facce" dei giocatori, mi ricorda la mia squadra su PES per PS2 (in una modalità carriera potevi crearti una squadra ed iscriverla ad un campionato, e potevi pure crearti le divise) dove feci la divisa da trasferta proprio con quel tema e con quei colori.

Accostamento di colori davvero brutto, ma tutte le squadre hanno una maglia brutta, quindi era doveroso farne una anche per la mia.

Tutti i commenti

Entra nella nostra community

Scorri in su e in giu per gli altri articoli (o fai tap qui)