1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo abilita il sistema di sicurezza a due fattori

Nintendo ha apportato delle modifiche nei suoi servizi online per aumentare la sicurezza dei dati sensibili dei propri utenti.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Nintendo ha recentemente apportato delle modifiche per quanto riguarda la gestione dei dati dei propri utenti, aumentando la sicurezza per i possessori di un account Nintendo.

La novità che è stata introdotta sarebbe la verifica a due fattori, un sistema di sicurezza già largamente ed efficacemente usato da tantissimi servizi online.

Chiunque fosse interessato ad attivarlo, basta che vada sulla pagina del proprio account e selezioni “Attiva la verifica in due passaggi”.

Questo è quanto riportato direttamente dal sito ufficiale:

Quando effettui l’accesso usando la tua password, ti verrà chiesto di inserire un codice di conferma. In quel momento verrà inviato un codice di conferma utilizzabile solo una volta a un’app di autenticazione sul tuo dispositivo smart. Dopo aver inserito il codice nello schermo di accesso, potrai utilizzare il tuo account come sempre. La verifica in due passaggi rende più difficile l’accesso al tuo account da parte di persone non autorizzate.

Ovviamente si tratta di una funzione puramente opzionale, ma è indubbiamente molto consigliata se si vuole aumentare il livello di sicurezza del proprio account.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Account Nintendo sicurezza verifica in due passaggi

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti