1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Utilizzare i Joy-Con con una mano è finalmente possibile

Un giovane ingegnere messicano, Julio Vazquez, ha realizzato un supporto che rende possibile utilizzare i Joy-Con con una sola mano.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

È di pochi giorni fa la notizia di un’invenzione semplice ma rivoluzionaria nel mondo dei videogiochi: un utente del sito Thingiverse, dedicato alla progettazione di oggetti da realizzare con le stampanti 3D, ha creato un supporto che permette l’utilizzo dei Joy-Con con una sola mano.

L’utente in questione è Vexelius, alias Julio Vazquez, un giovane ingegnere messicano che ha progettato l’adattatore per il suo amico francese Rami Wehbe, il quale non è più in grado di utilizzare la mano destra a seguito di un ictus.

In una recente videointervista, il giovane ha spiegato che per lui è impossibile controllare i movimenti e le azioni dei personaggi in modo simultaneo con i controller tradizionali, poiché tutti i pulsanti principali sono allineati sulla stessa superficie.

Julio Vazquez ha dichiarato di non aver avuto grossi problemi nella progettazione del supporto per i Joy-Con, dal momento che questi si possono staccare facilmente dalla console; in caso contrario, la realizzazione dell’adattatore avrebbe richiesto l’apertura fisica del controller e alcune modifiche ai circuiti interni, un lavoro decisamente più impegnativo.

La possibilità di realizzare il supporto con una stampante 3D e la licenza open-source del progetto rendono questo supporto per i Joy-Con un accessorio alla portata di tutti.

Rami Wehbe ha già pubblicato sul suo canale Youtube un video in cui si mostra intento a giocare a The Legend of Zelda: Breath of The Wild, mentre l’utente di Thingiverse linkhs ha ringraziato Vexelius per avergli dato la possibilità di divertirsi con Splatoon 2, pubblicando anche una foto del suo nuovo adattatore.

Cosa pensate di questa invenzione rivoluzionaria? Quali altri accessori potrebbero rendere Nintendo Switch accessibile a un maggior numero di videogiocatori?

 

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

controller Joy-Con Nintendo Switch

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti