1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nomura chiarisce riguardo Kingdom Hearts III su Nintendo Switch

A causa di alcuni spiacevoli fraintendimenti in madrepatria, il Game Director di Kingdom Hearts III è stato costretto a rilasciare una rettifica.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Qualche giorno fa, vi avevamo riportato una dichiarazione da parte del Game Director di Kingdom Hearts III, Tetsuya Nomura. In occasione del D23 Expo, infatti, l’emissario di Square Enix ha affermato di non escludere a priori un eventuale porting del titolo per Nintendo Switch (in ogni caso successivo rispetto alle piattaforme per cui il gioco è stato già confermato ufficialmente).

Lo sviluppatore giapponese è stato piuttosto vago, snocciolando considerazioni in via ufficiosa, come giustamente ci si aspetta quando si parla di titoli non ancora annunciati o confermati ufficialmente. Solo un punto della sua dichiarazione era piuttosto chiaro: anche se prendessero in considerazione il progetto, sarebbe in un secondo momento rispetto all’uscita per le piattaforme già previste.

A quanto pare, tuttavia, alcuni rivenditori giapponesi hanno interpretato la sue parole un po’ troppo ottimisticamente. La sua intervista per IGN, rilasciata in inglese, ha infatti perso alcune importanti sfaccettature durante la fase di traduzione in giapponese.

Tetsuya Nomura è stato quindi costretto a diffondere una rettifica tramite Famitsu per precisare cosa intendesse dire. Ha chiarito infatti che le piattaforme per cui il gioco è stato già annunciato, ovvero PS4 e Xbox One, sono le uniche su cui il team di sviluppo sta attualmente lavorando. Ha anche precisato di non aver mai nominato Nintendo Switch, si è semplicemente limitato dicendo “altre piattaforme” parlando di porting del titolo.

Purtroppo questa nuova prospettiva non fa altro che affievolire ulteriormente le già basse probabilità della realizzazione del sogno di molti utenti, che hanno dato fiducia a Nintendo acquistando la sua nuova ammiraglia. Questo di certo rappresenta un gran brutto colpo per tutti gli appassionati della serie attualmente in possesso unicamente di Nintendo Switch come console dell’attuale generazione videoludica, ma non è ancora detta l’ultima parola!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti