1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Kingdom Hearts III su Nintendo Switch? Nomura non lo esclude

In occasione del D23 Expo, il Game Director di Kingdom Hearts III parla della possibilità di rilasciare il titolo anche su Nintendo Switch.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

In occasione del D23 Expo, Square Enix ha mostrato come promesso un nuovo trailer dell’attesissimo Kingdom Hearts III, stupendo ancora una volta il mondo con una qualità grafica e un gameplay decisamente sopra la media degli attuali action JRPG.

Piccola parentesi: per chi non lo conoscesse, il D23 è il Fan Club Ufficiale Disney, chiamato così in onore dell’anno 1923, in cui Walt Disney lasciò Kansas City diretto a Hollywood per fondare quelli che sarebbero diventati i Disney Studios.

Square Enix fin dal lancio della console ha dimostrato di voler supportare seriamente Nintendo Switch, ma quali saranno le intenzioni della compagnia per quanto riguarda Kingdom Hearts III? IGN ha posto questa domanda al Director del gioco, Tetsuya Nomura, il quale ha risposto:

Nintendo Switch è una macchina davvero interessante, tuttavia se noi dichiarassimo improvvisamente “Oh certo, il gioco uscirà anche su Nintendo Switch”, sono certo che l’utenza ci criticherebbe dicendo “E allora PS4 e Xbox One? Vogliamo che esca prima lì. Non concentratevi su altre piattaforme”. Quindi, per il momento, vogliamo concentrarci sulle piattaforme per le quali il gioco è stato già annunciato. Dopo il rilascio, forse in un secondo momento potremmo cominciare a pensare ad altre possibilità.

Di certo nessuno si aspettava una dichiarazione simile visto l’hype incredibile di cui lo sviluppo del gioco è già ammantato, soprattutto dalle labbra del Game Director in persona. Eppure, nonostante con tutta probabilità quest’uscita avesse lo scopo di rinsaldare ulteriormente il rapporto tra Square Enix e Nintendo, il mondo si chiede se un’eventualità simile sia realmente possibile e attuabile.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

D23 Expo Kingdom Hearts Nintendo Switch Square Enix

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti