Nintendo

Nintendo produrrà un maggior numero di Nintendo Classic Mini: SNES rispetto al NES

Dopo il recente annuncio del Super Nintendo Entertainment System, meglio conosciuto come SNES, la casa di Kyoto ha deciso di rassicurare i giocatori più nostalgici garantendo che verranno prodotte più unità di Nintendo Classic Mini: SNES rispetto alla riedizione miniaturizzata del NES.

 

 

Per evitare di ripetere gli stessi errori del NES Classic, sembra proprio che Nintendo abbia intenzione di produrre un numero di console più adeguato alla domanda dei giocatori. Di seguito il comunicato stampa:

Non abbiamo intenzione di fornire numeri specifici, ma quello che è certo è che produrremo un numero significativamente maggiore di SNES Mini rispetto a quanto avvenuto per il NES Classic. La distribuzione della nuova console in versione ridotta è attualmente prevista dal 29 settembre fino alla fine del 2017. Al momento, non abbiamo alcun annuncio da fare riguardo alla distribuzione per gli anni successivi.

È chiaro che il colosso di Kyoto sia ancora intenzionato a concentrare tutti i suoi sforzi (o per lo meno, la maggior parte) su Nintendo Switch, che continua a riscuotere un successo considerevole.

In merito allo Nintendo Classic Mini: SNES, tuttavia, la compagnia giapponese non ha garantito una produzione estesa anche al 2018, ma è possibile che il tempo di vita della console venga allungato in caso di grande richiesta.

Articolo di Redazione

Commenti

Entra nella nostra community

Scorri in su e in giu per gli altri articoli (o fai tap qui)