1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo vuole svelare ulteriori dettagli sulla trama di ARMS

In un’intervista di qualche giorno fa, Kosuke Yabuki e Masaaki Ishikawa hanno parlato dei retroscena di ARMS, il nuovo picchiaduro per Nintendo Switch.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Sin da quando è stato annunciato, ARMS ha fatto parlare di sé per le caratteristiche che lo rendono unico rispetto a molti altri videogiochi del genere picchiaduro. Quasi tutti i personaggi, infatti, devono combattere utilizzando le loro braccia a molla, alle estremità delle quali vi sono guanti e marchingegni di ogni tipo.

Eppure, come rivelato da Biff – il simpatico commentatore delle lotte di ARMS – in un Nintendo Direct dello scorso 17 maggio, molti personaggi ricordano poco del loro passato, impedendo anche ai videogiocatori di ottenere informazioni sulla trama del titolo.

Questo ha portato molti appassionati del genere a lodare il gioco per gli aspetti strategici al suo interno, ma a dichiararsi poco soddisfatti della storia che fa da sfondo alle lotte e che non è in grado di reggere il confronto con la trama di titoli come Tekken o Dead or Alive.

A tal proposito, in un’intervista di alcuni giorni fa il produttore di ARMS Kosuke Yabuki e il direttore artistico Masaaki Ishikawa hanno espresso la loro volontà di accontentare i fan attraverso alcuni aggiornamenti futuri. Yabuki ha dichiarato:

Adesso ci stiamo occupando un po’ della trama. Per ora sta accadendo solo sui social media giapponesi, ma stiamo iniziando a fornire alcuni dettagli sull’origine delle abilità delle braccia; abbiamo anche iniziato a parlare del perché le persone hanno braccia estensibili nel gioco. È questo il tipo di cose che stiamo creando per dare un maggior senso di realismo al gioco. Speriamo di poter fare molto di più col passare del tempo. Detto ciò, volete davvero sapere perché hanno delle braccia estensibili? La vera risposta è: perché è opera di Nintendo.

Ishikawa, invece, ha fornito dettagli in merito al processo di creazione del videogioco e della sua ambientazione:

È una questione di priorità. Il divertimento è più importante di qualsiasi altra cosa. Anche l’ambientazione e la storia devono essere divertenti, ma è qualcosa di subordinato. Sto pensando ai retroscena e alle storie, ma se intralciano l’aspetto ludico devono essere messi in secondo piano. Abbiamo tanti fan che si appassionano alla cultura del gioco. è una cosa straordinaria.

Insomma, quali segreti si nascondono dietro le braccia a molla dei lottatori di ARMS? Una razza aliena che ha trasmesso loro queste caratteristiche fisiche? Degli esperimenti scientifici sugli essere umani? Lo scopriremo (forse) nel prossimo aggiornamento!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

ARMS Nintendo Switch trama

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti