1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Mario Kart VR arriverà presto negli arcade giapponesi

La passione nipponica per i cabinati non sembra finire, e i giocatori giapponesi potranno godere di una versione VR di Mario Kart a partire da luglio 2017.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

I giocatori giapponesi potranno presto divertirsi con diversi titoli in realtà virtuale al VR Zone di Shinjuku, tra i quali spiccano per l’appunto Mario Kart e un nuovo Dragon Ball.

Il fenomeno degli arcade, esauritosi con la fine degli anni ’90 in Italia, è vivo e vegeto nella terra del sol levante, dove i cabinati sono tuttora immensamente popolari e acclamati.

Il VR Zone di Shinjuku, vicino Tokyo, aprirà i battenti prossimamente e tenterà di coniugare il vecchio con il nuovo, la passione nipponica per gli arcade con l’euforia da realtà virtuale che impazza in tutto il globo.

In un video pubblicato di recente, Bandai Namco, che si occupa della creazione dei supporti necessari alla gestione e funzionamento di tali periferiche, ha mostrato i primi giochi con i quali sarà possibile agli utenti giapponesi divertirsi in compagnia dei propri amici.

Tra di essi spiccano i già citati Mario Kart e Dragon Ball, ma anche Evangelion e molto altro. L’amministrazione ci tiene infatti a rassicurare il pubblico sulla presenza di numerosi elementi di intrattenimento digitale e non, da giocare grazie ad HTC Vive e vari mezzi analogici come canne da pesca, go kart e cyclette atti a rendere l’esperienza il più realistica possibile. Sarà inoltre possibile acquistare souvenir, pranzare in un resort virtuale (ma con cibo reale) e altro ancora.

VR Zone sarà aperto al pubblico a partire dal prossimo 14 luglio, e Yoshiyasu Horiuchi, il principale responsabile, si dice determinato ad aprire numerose altri sedi in giro per il mondo. Vedremo mai diffondersi queste “sale giochi 2.0” anche in occidente? Secondo voi godrebbero dello stesso successo del quale godono in Giappone?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Arcade Giappone Mario Kart

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti