1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

8Bitdo conferma la compatibilità di SNES30 Pro e NES30 Arcade Stick con Nintendo Switch

La compagnia 8Bitdo ha annunciato, durante l’E3 2017, il rilascio di due controller dedicati a NES e SNES, entrambi compatibili con Nintendo Switch.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Il colosso di Kyoto si è rivelato uno dei principali protagonisti dell’E3 di Los Angeles grazie alla nuovissima console ibrida Nintendo Switch, al centro dei riflettori in questi giorni di fiera.

L’azienda produttrice di accessori 8Bitdo ha annunciato, durante una conferenza, che le nuove periferiche di sua creazione saranno compatibili con la neonata console di casa Nintendo e, anzi, sono state create appositamente per adattarsi a quest’ultima.

È stato annunciato di recente un aggiornamento che rende tutti i controller già esistenti prodotti da 8Bidto compatibili con Nintendo Switch, e ora sono previsti nuovi dispositivi.

Vediamo di cosa si tratta!

Lo SNES30 Pro è stato definito “l’ultimo dispositivo di controllo a distanza per il retro gaming” e supporta connessione Bluetooth, dispositivi USB di tipo C, controllo di movimento e LED indicatore di gioco. È il sostituto ideale del classico Pro Controller e la sua uscita è prevista verso la fine del 2017. Il suo aspetto riproduce il Super Nintendo Entertainment System ed è un piccolo gioiello per i giocatori più nostalgici.

Oltre allo SNES30 Pro, la ditta piena di risorse ha annunciato il NES30 Arcade Stick, un controller con connessione wireless perfetto per giocare, ad esempio, a Ultra Street Fighter II: The Final Challengers. Il dispositivo è dotato di funzionalità turbo e doppia modalità joystick/D-Pad. Lo si potrà, probabilmente, vedere al Q3 2017.

Infine, 8Bitdo ha annunciato che Nintendo Switch sarà compatibile anche con TwinCube Stereo Speakers. Questi piccoli cubi gemelli sono dotati di connessione wireless e Bluetooth, stereo speakers e input AUX, che permette il supporto di audio Bluetooth che la console ibrida, da sola, non possiede. Anche questo accessorio sarà presente al Q3 di quest’anno.

E voi cosa pensate di queste periferiche? Stuzzicano la vostra curiosità e vorreste provarle?

 

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

8Bitdo E3

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti