1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

I controller 8bitdo sono adesso compatibili con Nintendo Switch

I giocatori di Nintendo Switch hanno adesso a loro disposizione una valida ed economica alternativa per giocare in multiplayer con gli amici.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

La compagnia 8bitdo ha recentemente rilasciato un aggiornamento che rende l’intera gamma dei suoi controller compatibili con la console ibrida Nintendo Switch.

Nintendo Switch

Tali controller hanno negli ultimi anni ricevuto parecchie attenzioni da stampa e utenza grazie alla loro eccellente qualità costruttiva e solida connessione bluetooth, diventandone tra i più apprezzati nel settore.

8bitdo NES30 Pro

Sono disponibili su Amazon a prezzi compresi tra i 15 e i 40€, in modelli somiglianti al controller del Nintendo Entertainment System, del Super Nintendo e altro ancora. È addirittura possibile acquistare un modello personalizzato da 8bitdo comprendente due analogici e quattro tasti dorsali.

 

È possibile connetterli ad una vasta gamma di dispositivi: Windows e Mac, Android e iOS sono tutti perfettamente compatibili. A questa lista si aggiunge adesso Nintendo Switch: l’aggiornamento firmware recentemente rilasciato da 8bitdo rende infatti l’intera serie di controller utilizzabili sulla console ibrida senza l’utilizzo di ricevitori esterni.

8bitdo Zero  8bitdo N64

Al contrario rispetto al resto dei dispositivi, sui quali la connessione è immediata, per Nintendo Switch saranno tuttavia necessari diversi minuti perché il controller venga riconosciuto e connesso. Dopo di ciò la partita potrà iniziare senza alcuni problemi di stabilità o latenza nella connessione.

8bitdo Macbook

Quando Nintendo inizierà il rilascio di giochi in Virtual Console su Nintendo Switch questi piccoli gioiellini saranno particolarmente utili per poter godere di una esperienza autentica da console anni ’90, o ancora saranno particolarmente apprezzati dai giocatori di Street Fighter II, in uscita sulla console ibrida nei prossimi giorni.

8bitdo Android

Questa è solo una delle tante eccellenti offerte proposte da Amazon. Siete interessati all’acquisto di questi versatili controller, o a vostro parere i Joy-Con offrono una esperienza accettabile sia in giocatore singolo che in multiplayer?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

8Bitdo controller Nintendo Switch

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti