1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Arriva Better Together, il titolo che unisce quasi tutte le versioni di Minecraft

A sorpresa è stata annunciata, durante l’E3 di Los Angeles, l’unificazione dei server di Minecraft per quasi tutte le versioni esistenti del titolo.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
4

Durante le conferenze che si sono svolte, e si stanno tutt’ora svolgendo, all’E3 di Los Angeles sono state annunciate tantissime novità, che hanno mandato in estasi il pubblico amante del mondo videoludico.

Durante la conferenza di Microsoft è stata regalata una nuova chicca a Nintendo Switch, che si sta arricchendo a vista d’occhio. Si tratta di Minecraft, il famosissimo videogioco di creazione di mondi che ha toccato tutte le principali piattaforme di gioco esistenti negli ultimi anni, partendo da Windows XP e terminando con la nuovissima console ibrida del colosso di Kyoto.

Durante la conferenza svoltasi all’E3, è stata annunciata l’uscita di Minecraft Realms per Nintendo Switch prevista per la fine dell’estate.

Ma non è tutto!

Microsoft ha, infatti, annunciato l’unificazione dei server di Minecraft per quasi tutte le versioni esistenti del titolo, tranne alcune eccezioni. Questo significa che tutti i videogiochi si uniranno sotto il nome Better Together, e questo aggiornamento unirà Windows 10, iOS, Android, Xbox One, Nintendo Switch e i device VR, ad esclusione quindi delle piattaforme Sony. Anche i DLC non rimangono esclusi dall’aggiornamento. Quindi, acquistando un DLC su una versione aggiornata sarà possibile giocare a Minecraft su tutte le altre versioni compatibili.

Fanno eccezione a questa unificazione il titolo per Play Station 4, per il quale bisognerà aspettare ancora un po’ di tempo, e la versione Java, che rimane sotto il titolo Minecraft: Java Edition. Inoltre sembra proprio che il titolo per Wii U non riceverà alcun aggiornamento, come anche Play Station 3 e Xbox 360.

Better Together arriverà in agosto, e a trarne beneficio sarà anche Nintendo Switch.

Emily Orrson, capo di marketing, ha spiegato la mossa di unificazione:

Partendo da Xbox e Nintendo Switch, espanderemo il codice di base per unire tutta la nostra comunità. Abbiamo lavorato molto vicino a Google, Apple, Play Station, Nintendo, Amazon, i nostri partner VR. Dobbiamo essere in tanti per assicurarci di arrivare in ogni negozio, ovunque. Adesso stiamo facendo del nostro meglio per garantire a tutti di essere connessi, ma c’è ancora molto lavoro da fare per raggiungere lo scenario che ci siamo prefissati.

E voi, cosa pensate di questa unificazione?

Rimanete con noi per essere sempre aggiornati sulle notizie dall’E3 di Los Angeles.

 

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

E3 Minecraft Nintendo Switch

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti