1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Ubisoft presenta il suo nuovo logo ufficiale

Ubisoft ha presentato il suo nuovo logo ufficiale che accompagnerà l’azienda nei videogiochi prodotti da questo 2017 in avanti.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Ubisoft, la famosissima casa di produzione francese, ha presentato sulla rivista Challenges il nuovo logo ufficiale dell’azienda che verrà utilizzato nei videogiochi prodotti da questo 2017 in poi.

ubisoft-nuovo-logo

Questo nuovo logo monocromatico e minimalista è stata un’ottima mossa da parte della società di Montreuil dato che aveva bisogno di svecchiare il proprio marchio, che ormai iniziava a sentire il peso degli anni in quanto è rimasto invariato dal lontano 2003.

Nell’articolo sul magazine francese, la dipendente di Ubisoft Courtney Riss ha sottolineato che la software house voleva sottolineare molto la spirale presente anche nel vecchio logo, attribuendogli anche il significato di creazione intesa in maniera scientifica.

Noi creiamo mondi – che siano videogiochi, fumetti, film, serie TV o libri. […] Con questo nuovo look vogliamo definitivamente accettare il nostro ruolo di “creatori di mondi” e invitare voi giocatori a continuare a scoprirli, giocarli e crescere con noi. Con l’avvicinarsi del periodo più bello dell’anno (E3!) vedrete sempre più spesso questo nuovo logo prendere i colori e le forme delle nostre creazioni, e non vediamo l’ora di ascoltare anche la vostra opinione!

ubisoft_evolution_logo

Ovviamente le critiche non hanno tardato ad arrivare su internet. Molti infatti hanno ritenuto il nuovo logo come completamente disarmonico e poco professionale, tanto da fare sembrare Ubisoft, una compagnia con più di trent’anni di esperienza, come una nuova azienda del settore.

Nonostante le critiche, questo sarà il logo che ci accompagnerà d’ora in poi in tutti i “mondi” creati da Ubisoft, come ad esempio quello che farà incontrare Super Mario e i Rabbids!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

E3 logo Mario + Rabbids Kingdom Battle Ubisoft

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti