1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Tiny Metal in arrivo su Nintendo Switch

Il videogioco di strategia militare Tiny Metal è attualmente in sviluppo per PC, Mac, PlayStation 4 e per l’innovativa console ibrida Nintendo Switch.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Tiny Metal è un gioco di strategia in fase di sviluppo, la cui uscita era prevista originariamente per l’estate 2017. In un comunicato stampa di pochi giorni fa, gli sviluppatori di Area 34 hanno confermato che il gioco uscirà a ottobre e che verrà rilasciato per PC, Mac, PlayStation 4 e per l’innovativa console ibrida Nintendo Switch.

https://www.youtube.com/watch?v=bNe4mgZ_0Bg

Tiny Metal è stato paragonato ai titoli della serie Advance Wars, sviluppati in passato da Intelligent Systems per Game Boy Advance e Nintendo DS. Tuttavia, i suoi creatori hanno dichiarato di voler offrire ai giocatori un’esperienza di gioco caratterizzata non solo da un sistema a turni semplice e intuitivo, ma anche da una trama ben strutturata.

tiny metal nathan gries

Il giocatore, infatti, vestirà i panni del Luogotenente Nathan Gries, intento a combattere contro le armate della nazione nemica Zipang. Per avanzare nel gioco e completare le 20 missioni che compongono la trama principale di Tiny Metal, sarà necessario potenziare e personalizzare le quattro unità che costituiscono la propria armata e fare attenzione al posizionamento delle truppe sul terreno di gioco.

tiny metal truppe

In passato, gli sviluppatori di Area 34 avevano avviato una raccolta fondi per la realizzazione del progetto su Kickstarter, che però è stata interrotta il 19 ottobre 2016, sollevando dubbi sull’effettivo rilascio di Tiny Metal. Ma le recenti dichiarazioni e alcuni segnali di attività sui principali social network, come Twitter e Facebook, possono ancora far sperare nella pubblicazione di questo videogioco indipendente.

Tiny Metal header

Cosa ne pensate di questo nuovo titolo per Nintendo Switch? Riuscirà davvero a tenere alto il livello dei videogiochi di strategia a turni?

Si ringrazia il nostro collaboratore Simone Pezzulla per il contributo apportato nella traduzione della fonte giapponese.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti