1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

In arrivo un nuovo gioco mobile incentrato su The Legend of Zelda?

Stanno circolando in queste ore varie indiscrezioni riguardanti il progetto di un nuovo titolo mobile incentrato su The Legend of Zelda!

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Nelle ultime ore si stanno diffondendo in rete varie indiscrezioni attorno al possibile arrivo di un nuovo titolo mobile incentrato sulla storica saga The Legend of Zelda!

 

The Legend of Zelda logo

 

Nintendo ha deciso di affacciarsi recentemente anche sul mondo mobile e i risultati conseguiti sono davvero soddisfacenti! Miitomo è stato il primo passo della grande N sui dispositivi iOS e Android, ma i risultati positivi veri e propri, in termini di guadagno, sono cominciati con il rilascio di Super Mario Run per iOS a dicembre. Lo scorso 2 febbraio è stata invece la volta dell’arrivo sui dispositivi mobile di Fire Emblem Heroes, altro titolo di grande successo. Si è invece in attesa, al momento, di conoscere la data di rilascio di Animal Crossing, di cui si sa ancora molto poco.

 

Zelda

 

Stando a indiscrezioni delle ultime ore, tuttavia, pare che sarà presto annunciato anche un nuovo gioco per Android e iOS basato sulle avventure di Link, il protagonista della serie di successo The Legend of Zelda. Tali voci sono state diffuse dal quotidiano statunitense Wall Street Journal, che, citando fonti vicine a questo progetto, informa che Nintendo attualmente è impegnata con Animal Crossing per dispositivi mobile, che potrebbe essere presentato ufficialmente nel corso dell’E3 che si svolgerà il mese prossimo, e che pare sarà rilasciato nella seconda metà del 2017. In seguito la Casa di Kyoto potrà occuparsi del titolo mobile di The Legend of Zelda. Tuttavia, nulla esclude un cambio nell’ordine delle date di uscita!

 

The Legend of Zelda Breath of the Wild

 

Nintendo e DeNA hanno preferito non rilasciare dichiarazioni in merito e non controbattere quanto affermato dal Wall Street Journal. Occorrerà quindi attendere aggiornamenti futuri in merito per capire se queste indiscrezioni risulteranno vere o meno.

Proprio poche ore fa, inoltre, è stato diffuso, sempre dal famoso quotidiano statunitense, anche un altro rumor riguardante lo sviluppo di un’applicazione basata sulle carte da gioco.

Voi cosa ne pensate di questa notizia? Sareste interessati a un gioco mobile basato sulle eroica gesta di Link?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti