1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo Switch permette di salvare i dati della propria carta di credito

Nintendo Switch permette adesso di salvare i dati della propria carta di credito, al fine di un più rapido acquisto di giochi tramite Nintendo eShop.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Un aggiornamento dei server del Nintendo eShop su Nintendo Switch permette adesso di memorizzare le credenziali della propria carta di credito, rendendo molto più facile e immediato l’acquisto di giochi.

eShop

Il software della console ibrida, sebbene ancora estremamente limitato ed essenziale, diviene di giorno in giorno più completo e performante grazie ai diversi update ricevuti. Il suo negozio virtuale sta ricevendo lo stesso trattamento e mutando gradualmente da scarna vetrina con giusto un paio di titoli acquistabili a una piattaforma ricca di titoli ghiotti che aspettano solo di essere aggiunti alla propria collezione.

Nintendo Switch in mano

A inizio aprile lo abbiamo visto infatti ricevere una nuova sezione atta a ospitare e catalogare i giochi più scaricati del momento, e negli ultimi giorni Nintendo ha provveduto a sistemare un frustrante elemento presente in esso sin dal rilascio della console: prima di tale aggiornamento, era necessario inserire di volta in volta i dati della propria carta di credito, senza possibilità di salvarli in memoria e riutilizzarli in occasione dell’acquisto successivo. Adesso ciò è possibile.

Nintendo Switch

Se da un lato gli utenti festeggiano la nuova immediatezza nell’acquistare i titoli desiderati, dall’altro possiamo immaginare la frustrazione degli acquirenti d’impulso, quei giocatori ai quali bastano giusto un paio di secondi per decidere se acquistare un nuovo titolo o meno. Prima essi erano perlomeno costretti a pensare più volte al loro acquisto durante il processo di inserimento delle credenziali, ma sfortunatamente sarà d’ora in avanti più difficile fermarsi a pensare se è effettivamente una buona idea acquistare il quinto titolo in 7 giorni sul proprio Nintendo Switch.

Nintendo Switch eShop 1 Nintendo Switch eShop 2 Nintendo Switch eShop 3

Voi siete acquirenti d’impulso o ragionate attentamente sui titoli che acquistate per il vostro Nintendo Switch? Questo aggiornamento vi fa temere per la salute del vostro portafoglio?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Account Nintendo Nintendo eShop Nintendo Switch

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti