1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nuovi francobolli a tema Super Mario invadono le Poste giapponesi

Negli Uffici Postali nipponici approda una nuova serie di francobolli basati su Super Mario con colorate e divertenti illustrazioni.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Il 28 giugno 2017 approderanno negli Uffici Postali giapponesi i nuovi francobolli a tema Super Mario. Una buona scusa in più per sostituire i prossimi SMS con colorate e personalizzate lettere cartacee!

Lettera

La notizia viene trasmessa dalla Japan Foundation Philatelic Association la quale, come dice il nome, è un’associazione nipponica dedicata alla Filatelia (collezionismo di francobolli). Tramite l’account Twitter, questo gruppo di appassionati condivide con il web le varie serie di stampe a tema che usciranno in Giappone. Tra queste vengono proposti davvero tanti brand famosi, basti pensare ad esempio ai “Peanuts” e al loro buffo e simpatico cagnolino Snoopy!

È quindi la volta di presentare la serie di francobolli a tema Super Mario, che prevede l’introduzione di dieci illustrazioni diverse raffiguranti i personaggi più famosi del Mondo dei Funghi. Di queste, cinque sono a sfondo postale, con Peach che scrive una missiva per il suo Mario il quale, dopo averla letta con sguardo sognante, ricambierà imbustandone un’altra; nel mentre, un baffuto Luigi ritira la posta consegnata da un Toad Postino.

Francobolli Super Mario

Produrranno anche qui in Italia una serie di francobolli a tema Nintendo? Nel caso, ne approfittereste per scrivere una lettera a un amico, o a un parente, secondo il vecchio stile?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Giappone lettera Luigi Mario Peach Super Mario Toad

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti