1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Reggie Fils-Aime conferma che Nintendo 3DS sarà supportato anche nel 2018

Reggie Fils-Aime, durante un’intervista alla testata online IGN, ha parlato del futuro del Nintendo 3DS. Ancora numerosi sono i giochi in cantiere!

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Recentemente, in un’intervista alla testata online IGN, il presidente di Nintendo of America, Reggie Fils-Aime, ha parlato del futuro della famiglia Nintendo 3DS. Stando alle sue parole, vi sarebbero in cantiere svariati titoli di gioco che devono ancora essere svelati!

nintendo 3ds

Solo pochi giorni fa la Casa di Kyoto ha annunciato a gran sorpresa una nuova console della famiglia Nintendo 3DS, ovvero il New Nintendo 2DS XL, a testimonianza del fatto che la grande N punta ancora molto sulla propria piattaforma di gioco portatile.

A confermarlo è stato il presidente di Nintendo of America Reggie Fils-Aime, che, in una recente intervista a IGN, ha dichiarato che sono ancora molti i titoli per Nintendo 3DS che devono essere mostrati e che faranno il loro arrivo nei prossimi mesi. Alcuni di essi avremo già modo di vederli nel corso dell’E3 2017, che si terrà a Los Angeles dal 13 al 15 giugno prossimi.

Tuttavia, Reggie ci ha tenuto a far presente che l’E3 è sicuramente un evento importante per il mondo videoludico, ma non occorre necessariamente questa fiera per annunciare nuovi titoli di gioco. Ormai Nintendo ha svariati mezzi per poter comunicare simili notizie e per questo essa potrà rilasciare informazioni su novità riguardanti il Nintendo 3DS nei momenti e coi mezzi che riterrà più adatti.

 

virtual_console    NintendoSelects

 

IGN ha poi chiesto se Nintendo 3DS continuerà a essere supportato anche nel 2018 e il presidente di Nintendo of America ha risposto in maniera affermativa. Tuttavia, ha poi aggiunto che per quanto riguarda i classici per Virtual Console e i videogiochi supportati dal marchio Nintendo Selects, sebbene destino enorme interesse da parte dei giocatori, al momento non vi sarebbe nulla di nuovo in fase di lavorazione.

Cosa ne pensate di quanto dichiarato durante questa intervista? Pensate che sia giusto puntare ancora così tanto sul Nintendo 3DS?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti