1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo annuncia il New Nintendo 2DS XL

Nintendo annuncia a gran sorpresa l’arrivo di una nuova console della famiglia Nintendo 3DS, ovvero il New Nintendo 2DS XL!

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
1

Nintendo annuncia a gran sorpresa una nuova console della famiglia Nintendo 3DS, ovvero il New Nintendo 2DS XL!

New Nintendo 2DS XLNew Nintendo 2DS XL (1)

Questa ennesima piattaforma di gioco si pone a metà strada fra il Nintendo 2DS, di cui riprende la leggerezza (260 grammi) e la caratteristica di poter riprodurre i titoli solamente in 2D (due dimensioni), e il New Nintendo 3DS, con cui condividerà la potenza, l’audio Stereo, le dimensioni dello schermo (4,88 pollici) e il classico design a conchiglia. Per mandarla in modalità riposo, quindi, basterà chiuderla. Sarà inoltre compatibile anche con i giochi del Nintendo DS.

Stick New Nintendo 2DS XL

New Nintendo 2DS XL include uno stick C e i pulsanti ZL/ZR, per una gamma di comandi più ampia nei titoli compatibili. Lo stick C è sensibile alla pressione esercitata, per comandi più precisi. Inoltre, nello schermo inferiore è integrato un sensore NFC che rende la console compatibile con gli amiibo.

Amiibo New Nintendo 2DS XL

La console sarà rilasciata in Giappone il 13 luglio 2017, in Australia il 15 luglio 2017 e il 28 luglio 2017 in Europa e Nord America. Il suo costo sarà di 14.980 yen14,999 dollari (pari a circa 124 euro). Al momento non è ancora noto il suo prezzo europeo esatto.

confezioni New Nintendo 2DS XL

Sarà disponibile nelle versioni Nero + Turchese e Bianco + Arancione. Nella confezione sono presenti la console (con annessi stilo e microSDHC), le carte RA, il manuale d’istruzioni e il blocco alimentatore.

Di seguito potete vedere un video pubblicato sul canale ufficiale YouTube italiano di Nintendo:

https://www.youtube.com/watch?v=u-ARjN32_Qc

Ricordiamo che sono ancora numerosi i titoli di gioco per la famiglia Nintendo 3DS che saranno rilasciati nei prossimi mesi. Difatti, come è stato più volte ribadito dallo stesso presidente di Nintendo, Tatsumi Kimishima, la console portatile della grande N non è ancora pronta per il pensionamento, ma continuerà ad avere una parte da protagonista nel mercato videoludico anche nei prossimi anni.

Quali sono le vostri impressioni sul New Nintendo 2DS XL?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

New Nintendo 2DS XL Nintendo 3DS

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti