1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Mario Kart 8 Deluxe avrà delle limitazioni riguardanti l’uso dei Joy-Con in modalità split-screen

Insorgono problemi relativi alla connessione di più Joy-Con in modalità split-screen su Mario Kart 8 Deluxe, a breve disponibile su Nintendo Switch.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
4

I responsabili del sito Polygon, già in possesso di una copia dell’ormai prossimo all’uscita Mario Kart 8 Deluxe su Nintendo Switch (conversione ampliata del titolo uscito nel 2014 su Wii U), hanno segnalato una caratteristica del gioco che non sarà per nulla apprezzata dall’utenza.

mario_kart_8_deluxe_screen_3

È stato reso noto infatti che, se la console dovrà utilizzare la modalità split-screen, non importa che si giochi in 2 con un solo Nintendo Switch oppure in 4 utilizzandone due, sarà impossibile a ciascun utente utilizzare due Joy-Con (quindi il set completo, destro e sinistro), per pilotare il proprio personaggio.

Mario Kart 8 Deluxe - Solo 1 Joy-Con

Non sono attualmente note le motivazioni che hanno spinto Nintendo ad apporre una così fastidiosa restrizione, ma la ragione più probabile è quella di una limitazione della tecnologia Bluetooth all’interno dei controller di Nintendo Switch.

Nintendo Switch controller Joy-Con

I giocatori di Mario Kart 8 Deluxe dovranno quindi accontentarsi di utilizzare un singolo Joy-Con se intendono sfruttare il multiplayer locale, o in alternativa fornirsi di uno o più Pro Controller in tempo per l’uscita del titolo. In modalità single player utilizzare entrambi i Joy-Con sarà comunque consentito, sia in modalità TV che in assetto portatile.

nintendo switch pro controller

Recenti testimonianze hanno poi confermato la possibilità del multiplayer locale in modalità da tavolo fino a 4 giocatori ciascuno con un Joy-Con, quindi nonostante il piccolo schermo su cui operare, sarà comunque possibile sfidare i propri amici all’ultimo guscio di tartaruga blu anche in auto o al parco.

Mario Kart 8 Deluxe - Split Screen

Nonostante questi problemi, Mario Kart 8 Deluxe è stato recentemente premiato con un alto punteggio da Metacritic. Voi siete interessati all’acquisto del titolo una volta che sarà reso disponibile? Avete mai litigato con un amico per quel guscio di tartaruga blu di troppo?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Joy-Con Mario Kart Nintendo Switch

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti