1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Sakurai rivela come alla base di Super Smash Bros. ci sia un’idea scartata dal primissimo Kirby

Quando un uomo si mette al lavoro su di un nuovo progetto, è inevitabile che prenda spunto da quanto fatto in precedenza, anche senza accorgersene.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Masahiro Sakurai è uno degli uomini più importanti per quanto riguarda lo sviluppo di titoli per le console della grande N. Il dipendente di HAL Laboratory, una delle principali aziende partner di Nintendo, è noto per essere il creatore delle serie Kirby e Super Smash Bros. e ultimamente ha svelato un’interessante curiosità in merito alla ideazione del famoso picchiaduro.

team kirby clash deluxe

Quando allo scorso Nintendo Direct è stato annunciato l’istantaneo rilascio di Kirby Team Clash Deluxe per le console della famiglia 3DS, titolo ispirato all’omonimo minigioco presente in Kirby: Planet Robobot, in molti hanno notato delle somiglianze tra il nuovo gioco d’azione cooperativo e il celebre gioco di combattimento con protagonisti molti dei personaggi partoriti della casa di Kyoto. Curiosamente, stando alle ultime dichiarazioni di Sakurai, sembra che in realtà siano stati i titoli con protagonista l’aspirapoteri rosa a influenzare lo sviluppo di SSB.

Intervistato in merito alla serie di concerti portati avanti dall’Orchestra di Tokyo dallo scorso 16 aprile, al fine di festeggiare il venticinquesimo anniversario della serie Kirby, lo sviluppatore ha dichiarato che l’idea degli sfidanti che perdono l’incontro dopo essere partiti alla velocità della luce fuori dallo scenario, è nata da Kirby’s Dream Land, primissimo episodio della serie platform nata su Nintendo Game Boy nel 1992: non si sarebbe tuttavia trattato di una vera copia di meccaniche, ma l’ideatore ha confessato di avere inconsciamente riutilizzato la medesima idea che aveva scartato dal gioco per console portatile.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Kirby Masahiro Sakurai Super Smash Bros.

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti