1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Sono bastati appena sette giorni per adattare Snake Pass su Nintendo Switch

La collaborazione tra Sumo Digital, Nintendo e Unreal ha permesso alla software house di conquistare un importante primato senza troppi sforzi.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Seb Liese, il creatore di Snake Pass, disponibile su Nintendo Switch da poco più di una settimana, durante un’intervista ha svelato interessanti dettagli relativi alla fase di sviluppo del gioco.

snake_pass_ball

Sumo Digital, la software house responsabile del titolo, può attualmente vantarsi di aver rilasciato il primo titolo per la nuova ibrida del colosso di Kyoto sviluppato con l’Unreal Engine 4. Tuttavia, non bisogna farsi ingannare da questo primato: a quanto pare al team di sviluppo sono bastati appena sette giorni per effettuare il porting dalla versione PC a quella per Nintendo Switch.

snake_pass_night

In un secondo momento, lo stesso Seb Liese ha ammesso che com’è facile immaginare sono comunque state necessarie alcune modifiche successive per limare qualche piccolo difetto, il che ovviamente non toglie nulla al talento dimostrato dagli addetti ai lavori.

copertina snake pass

“Penso che in futuro questo processo diverrà ancora più veloce, perché essenzialmente, l’Unreal è stato dotato di una funzione che permette di esportare direttamente il prodotto nella versione per Switch, ma bisogna anche tener conto del fatto che Nintendo e Unreal hanno lavorato a stretto contatto con noi. Credo che in futuro per noi e per le altre compagnie sarà tutto molto più semplice”.

Ha dichiarato infine il game designer, augurandosi e auspicando che molti altri titoli sviluppati con l’Unreal Engine siano rilasciati per la nuova ibrida della Grande N.

snake pass

Per chi non conoscesse il titolo, ecco la descrizione direttamente dal sito ufficiale:

Striscia, attorcigliati e scala il mondo di Haven Tor in Snake Pass, un puzzle game basato sulla fisica per Nintendo Switch. Prendi il controllo di Noodle il serpente e indaga insieme al tuo amico Doodle sulle forze misteriose che stanno disturbando la quiete e la tranquillità di Haven Tor. Striscia alla ricerca delle Keytone perdute per sbloccare i portali magici che danno a Haven Tor il suo potere. Con la sua grande varietà di livelli, modalità e temi, Snake Pass offre ambienti spettacolari e tante sorprese da scoprire.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Nintendo Switch Snake Pass

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti