1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Record di vendite per Nintendo Switch in molti paesi del mondo

Nintendo Switch ha raggiunto record di vendite in vari paesi del mondo! Vediamo il numero di copie vendute in Giappone, Francia e Stati Uniti.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Recentemente Nintendo of Europe ha annunciato in maniera ufficiale che Nintendo Switch, piattaforma di gioco ibrida rilasciata il 3 marzo 2017, ha fatto registrare in Europa il miglior lancio di sempre per una console della grande N.

Nelle ultime ore sono stati annunciati i dati riguardanti il numero di unità vendite in Francia, Giappone e Stati Uniti e si tratta di valori decisamente alti.

 

nintendo switch

 

Stando a quanto riportato dalla rivista nipponica Famitsu, in Giappone sarebbero state vendute 330.637 unità al lancio, cifra considerevole che risulta essere leggermente maggiore di quella conseguita da PlayStation 4 (322.100) e poco meno di quella ottenuta da Wii (371.900).

Nintendo France, invece, informa che nel fine settimana del rilascio di Nintendo Switch in Francia sono state vendute 105.000 copie, andando così a superare la già elevata cifra raggiunta in passato da Wii (95.000).

Stando infine ai dati riportati da Nick Wingfield, giornalista di New York Times, che recentemente ha avuto modo di intervistare il presidente di Nintendo of AmericaReggie Fils-Aime, le vendite in Nord America di Nintendo Switch nei primi due giorni dal lancio avrebbero superato quelle raggiunte nello stesso arco di tempo da qualsiasi altra console Nintendo della storia.

Insomma, un risultato davvero strabiliante che fanno di Nintendo Switch, almeno per il momento, una console di successo.

Il portale Nintendo Enthusiast ha raccolto i dati di vendita conosciuti fino a questo momento e ha svolto un rapido calcolo dal quale risulterebbe che Nintendo Switch possa aver già raggiunto il milione di vendite. Per il momento si tratta ancora di calcoli approssimativi e quindi per averne conferma occorre pazientare ancora qualche ora.

Ciò che è certo è che la nuova piattaforma di gioco della grande N ha avuto un inizio decisamente positivo.

Voi avete già acquistato questa console? Quali sono le vostre prime impressioni su di essa?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti