1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Il lancio di Switch è stato il migliore in Europa per una console Nintendo

Nintendo of Europe ha ufficialmente annunciato che Nintendo Switch ha fatto registrare in Europa il miglior lancio di sempre per una console dell’azienda!

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Nintendo of Europe ha ufficialmente annunciato che Nintendo Switch, console ibrida lanciata ufficialmente il 3 marzo 2017, ha fatto registrare in Europa il miglior lancio di sempre per una console dell’azienda di Kyoto!

Nintendo Switch Milano

Nonostante non sia stato ancora comunicato l’esatto numero di unità vendute, la sede europea dell’azienda nipponica ha tenuto a precisare che il record si è concretizzato nel mese di marzo, tradizionalmente tranquillo per l’industria videoludica.

Secondo diverse fonti, Nintendo Switch è inoltre riuscita a raggiungere lo stesso traguardo anche in Italia!

The Legend of Zelda Breath of the Wild

A spingere le vendite dell’innovativa console è stato certamente il contemporaneo lancio di The Legend of Zelda: Breath of the Wild, ennesimo capolavoro della trentennale serie che ha fatto innamorare la critica.

Il titolo diretto da Eiji Aonuma, che ha fatto registrare una media voto tra le più alte nella storia dei videogiochi, si è infatti affermato come titolo della serie con il maggior numero di copie vendute durante il primo fine settimana!

nintendo-switch-cover

Nonostante le vendite di una console siano influenzate da numerosi fattori quali marketing e disponibilità in magazzino, è comunque incoraggiante notare i numeri positivi fatti registrare da Nintendo Switch in tutto il mondo!

Avete già acquistato la console ibrida Nintendo? Quali sono le vostre prime impressioni a riguardo?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti