Lega Pokémon

Lega Pokémon

Pokémon_league_logo_it

Le Leghe Pokémon sono eventi locali informali dove i fan dei Pokémon possono incontrarsi e giocare insieme, sia al Gioco di Carte Collezionabili, sia al videogioco. Si possono effettuare scambi, sfide e vincere fantastici premi insieme ad altri appassionati.

Durante una Lega Pokémon, viene usato un tesserino per tenere traccia dei tuoi incontri; in questo modo avrai la possibilità di ottenere premi durante le varie stagioni della Lega. Tutti i giocatori partecipanti ottengono lo stesso numero di timbri e di premi, a prescindere da chi ha la meglio negli incontri (chi vince riceve 2 punti, mentre chi perde riceve 1 punto nel tesserino). Durante la stagione di lega, il tesserino viene cambiato stagionalmente (normalmente una stagione dura un mese, per tutta la durata dello stesso) e ogni tesserino ha una regola speciale diversa. I giocatori che intendono usare le regole speciali potranno ricevere dei punti bonus, in base alla decisione del capolega.

Le leghe si tengono in luoghi pubblici e sicuri, come negozi, centri di aggregazione sociale o biblioteche, e sono gestiti da capilega. La maggior parte delle leghe si incontra una volta alla settimana per tre o quattro ore. È il capolega, difatti, a pianificare l’evento e promuoverlo e a decidere orari, durata e località d’incontro di ciascuna lega.

Alla fine della stagione, solo per il Gioco di Carte Collezionabili Pokémon, viene effettuato un torneo conclusivo e valido per l’assegnazione dei punti campionato per qualificarsi al Campionato Mondiale Pokémon: la Sfida di Lega (in inglese League Challenge). I premi garantiti per questo torneo consistono in 4 carte promozionali per i primi 4 classificati per ogni categoria di età.

Per scoprire la Lega Pokémon più vicina a te, puoi effettuare una ricerca tramite il metodo di ricerca ufficiale Pokémon.