1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Azioni Nintendo in salita dopo il lancio di Switch

L’eccezionale debutto sul mercato della nuova console ibrida Nintendo Switch ha fatto impennare il valore delle azioni della Casa di Kyoto

di 
   · 2 min lettura Mondo
Metti mi piace!
0

Le azioni Nintendo hanno subito una rapida impennata in seguito all’ottimo debutto sul mercato della nuova console ibrida della Casa di Kyoto Nintendo Switch!

azioni nintendo switch
valore delle azioni Nintendo dopo il lancio di Switch

Inizialmente molti giocatori erano scettici sulla lineup iniziale di Switch, ma in seguito alla rivelazione della disponibilità di numerosi titoli indipendenti al lancio e soprattutto alla straordinaria valutazione positiva generale di The Legend of Zelda: Breath of the Wild i dubbi sono stati fugati.

Le azioni Nintendo hanno guadagnato oltre il 4% nel giorno di lancio della nuova console ibrida, venerdì 3 marzo, per continuare a salire anche nei giorni seguenti.

azioni nintendo Pokémon go
valore record delle azioni Nintendo dopo il lancio di Pokémon GO

Il valore delle azioni della Grande N, in ogni caso, è ancora inferiore rispetto al picco toccato la scorsa estate in seguito al lancio eccezionale dell’applicazione di Niantic Pokémon GO.

Piers Harding-Rolls, il Direttore dell’istituto di ricerca sui videogiochi IHS Markit, ha detto che gli effetti reali dell’impatto di Switch sul valore delle azioni Nintendo sarà visibile solamente nel lungo periodo:

Il lancio di Switch sul mercato ha avuto un impatto positivo sul valore delle azioni Nintendo, ma invogliare un numero maggiore di giocatori ad acquistare la console richiederà un duro lavoro da parte della Casa di Kyoto.

Il segreto del successo o del flop di Switch risiederà nell’offerta di titoli appetibili, nei contenuti offerti, nel prezzo a cui la console continuerà ad essere proposta, nel passaparola de giocatori ed ovviamente nelle strategie di marketing adottate da Nintendo.

Nintendo-Switch-unboxing-Pokémon-Millennium

E voi, cosa ne pensate del lancio di Nintendo Switch sul mercato?

Ve lo aspettavate, ma soprattutto, secondo voi la nuova console ibrida della Casa di Kyoto continuerà a vendere bene anche in futuro, oppure no?

 

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti