1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Ecco le nuove opere Pokémon dell’artista giapponese Kizakura

Ecco le nuove meravigliose opere Pokémon raffiguranti Arcanine, Lugia, Eevee, Jolteon, Flareon e Vaporeon dell’arista nipponico Kizakura!

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
2

L’artista giapponese Dekunobou Kizakura, in seguito alle sue apprezzatissime prime due serie di opere con protagonisti i mostriciattoli tascabili, dedicate alla prima generazione e alla regione di Johto, ha realizzato una nuova serie di disegni dedicati ai Pokémon!

eevee kizakura vaporeon kizakura

Le prime quattro opere appartenenti alla nuova serie sono dedicate ad Eevee e alle sue prime tre evoluzioni: Vaporeon, Jolteon e Flareon.

I disegni sono molto diversi tra loro, e ritraggono i Pokémon all’interno del loro ambiente naturale: gli occhi dei quattro mostriciattoli tascabili, invece, sono tutti estremamente simili, a rappresentare l’origine evolutiva in comune.

jolteon kizakura flareon kizakura

Osservando le opere, inoltre, è interessante notare il raffronto tra il tranquillo giardino nel quale Eevee gioca con una Poké Ball e lo specchio d’acqua ricoperto da fiori chiari nel quale Vaporeon si sta lentamemente sciogliendo.

Allo stesso modo, appare molto forte anche il costrasto tra il grandissimo dinamismo espresso dallo scatto di Jolteon rispetto alla calma che trapela dal caldo riposino che Flareon si sta godendo beato.

arcanine arcanine kizakura

Le altre tre nuove opere realizzate da Kizakura rappresentato il maestoso Arcanine e il Pokémon leggendario Psico/Volante Lugia.

I disegni dedicati al bellissimo Pokémon di tipo Fuoco sono addirittura due: nella prima opera Arcanine è rappresentato nel buio della notte, illuminato solamente dai bagliori emanati dalle sue fiamme, mentre nel secondo disegno il Pokémon Leggenda è rappresentato mentre corre libero in pieno sole.

lugia kizakura

Lugia, invece, è raffiguranto nel momento in cui emerge dalle profondità marine: l’immagine è incredibilmente espressiva ed evidenzia il fortissimo legame che unisce il Pokémon Immersione con il mare.

E voi, cosa ne pensate di queste nuove opere Pokémon dell’artista giapponese Kizakura? Vi sono piaciute, oppure non vi hanno colpito particolarmente?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti