1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Ecco i Pokémon iniziali ritenuti meno utili secondo un sondaggio giapponese!

I Pokémon iniziali meno adatti per cominciare la propria avventura di Allenatore secondo un sondaggio creato dal sito giapponese Goo Ranking.

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
1

Continuano i sondaggi delle ormai celebri creature tascabili. Questa volta è il turno della classifica dei Pokémon iniziali considerati meno utili e quindi scelti meno per cominciare la propria avventura di Allenatore.

Lo scorso 14 aprile 2016 il sito giapponese Goo Ranking ha aperto un sondaggio riguardante i Pokémon iniziali che gli Allenatori ritengono inutili per cominciare la propria avventura. Tale sondaggio si è concluso il 23 aprile mentre i risultati sono stati pubblicati il 20 maggio.

A tale quesito hanno risposto in 1397 persone e il risultato è il seguente:

10. Tepig (69 voti)

Tepig

9. Froakie (75 voti)

Froakie

8. Treecko (78 voti)

Treecko

6. Turtwig (89 voti)

Turtwig

6. Charmander (89 voti)

Charmander

5. Chespin (90 voti)

Chespin

4. Squirtle (99 voti)

Squirtle

3. Bulbasaur (121 voti)

Bulbasaur

2. Piplup (137 voti)

Piplup

1. Chikorita (166 voti)

Chikorita

Ricordando che sondaggi di questo tipo sono puramente soggettivi, possiamo notare che Chikorita, il Pokémon iniziale di tipo Erba disponibile nei  giochi di seconda generazione, ovvero Oro, Argento e Cristallo e dei loro remake di quarta generazione, Oro HeartGold e Argento SoulSilver, sarebbe la creatura tascabile che gli Allenatori ritengono più inadatta per poter cominciare la propria avventura.

Siete d’accordo con questi risultati? Qual è il Pokémon iniziale che ritenete più inadatto rispetto ad altri per iniziare la vostra avventura di Allenatori?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti