1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

The Pokémon Company ha fatturato 2,1 miliardi di dollari nel 2015!

Fatturato da capogiro ottenuto da The Pokémon Company nel corso del 2015: la nota società ha infatti guadagnato 2.1 miliardi di dollari!

di 
   · 2 min lettura Mondo
Metti mi piace!
0

License! Global, sito che si occupa di ricevere i dati di vendita delle più grandi aziende a livello internazionale, ha recentemente riportato e condiviso i ricavi ottenuti da The Pokémon Company International durante il 2015.

 

The-Pokémon-Company

 

Nel corso dell’anno passato, infatti, la nota società affiliata a Nintendo ha guadagnato ben 2,1 miliardi di dollari grazie ai videogiochi, alle carte per il Gioco di Carte Collezionabili, alla serie animata, ai vari gadget e a tutto ciò che è inerente al marchio dei mostriciattoli tascabili.

Una serie di elementi che hanno permesso a The Pokémon Company International di affermarsi a livello internazionale col passare degli anni e di piazzarsi al 29° posto su 150 per le vendite riguardanti il 2015.

Considerando che nel 2014 aveva totalizzato un incasso pari a 2 miliardi, si può dire che il fatturato di The Pokémon Company è in crescita: a confermare questa ipotesi è il continuo avanzare delle posizioni sulla lista dei maggiori esponenti a livello mondiale. Dal 34° posto, infatti, la nota compagnia affiliata di Nintendo è salita di ben cinque posizioni.

Di seguito potete leggere un breve estratto dal resoconto di License! Global:

Il ventesimo anniversario dei Pokémon ha preso il via grazie allo spot pubblicitario mai trasmesso prima, il Pokémon Super Bowl, che incoraggia le persone ad allenarsi. È stato visto da più di 110 milioni di persone e ha ottenuto più di 26 milioni di visualizzazioni su Youtube. Inoltre, per festeggiare l’anniversario, nel corso del 2016 si svolgeranno tante iniziative. Verranno distribuiti dei Pokémon leggendari grazie alla partecipazione della catena di negozi GameStop e non solo.

TOMY International, il produttore ufficiale dei giocattoli a tema Pokémon, ha creato delle statuine e dei peluche per celebrare i venti anni dei mostriciattoli tascabili. Gli appassionati del Gioco di Carte Collezionabili, inoltre, possono festeggiare questo traguardo della serie con una nuova espansione di carte.

Il 2016 è un anno tanto atteso sia per la recente uscita del gioco di combattimento Pokkén Tournament per Wii U, sia per l’arrivo dei giochi Pokémon della settima generazione, Pokémon Sole e Pokémon Luna.

E ancora una volta, si può dire che l’ampia gamma di prodotti in licenza rende The Pokémon Company uno dei franchise di intrattenimento più amati in tutto il mondo.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti