1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Una carrellata di merce inedita nel Sol levante: protagonista la serie animata!

A distanza di qualche settimana dal debutto sullo schermo, la serie animata Pokémon XY&Z venta già una manciata di articoli interessanti ad essa dedicati.

di 
   · 5 min lettura Mondo
Metti mi piace!
0

ottobre è stato ricco di novità per quanto riguarda la mole di prodotti a tema che ogni mese varca la soglia di negozi e Pokémon Center allietando gli animi dei Pokéfan nipponici. Particolare attenzione viene rivolta alla serie animata Pokémon XY&Z, che a distanza di qualche settimana dal debutto sul piccolo schermo venta già una manciata di articoli interessanti ad essa dedicati.

Direttamente da Pokémon XY e gli Episodi Speciali: La più forte megaevoluzione, arrivano in Giappone le riproduzioni in miniatura di MegaMetagross cromatico, Pikachu e Noibat. I mostriciattoli di Ash sono acquistabili al prezzo di 330 yen (circa 3 euro) cadauno, mentre il Pokémon del Campione Rocco ha un costo pari a 650 yen (circa 5 euro).

Statuetta di MegaMetagross cromatico Statuette di Pikachu e Noibat

Rilasciati il mese scorso dalla casa produttrice Tomy, questi classici peluche di Eevee e Pikachu sono in vendita presso alcuni negozi del Sol levante alla modica cifra di 1680 yen (quasi 13 euro). A soli 500 yen (circa 4 euro), abbiamo invece alcuni peluche in miniatura della Oekaki la cui peculiarità risiede nel fatto di essere colorabili.

Peluche colorabili Peluche di Eevee e Pikachu

Il Pokémon Battle Colosseum, uno dei tanti giocattoli in vendita dallo scorso ottobre, si presenta come un’arena nella quale far combattere i propri Moncollé (popolari statuette raffiguranti Pokémon). Con un prezzo di 6500 yen (circa 49 euro), questo articolo rappresenta un ottimo regalo di Natale per qualsiasi bimbo giapponese!

Pokémon Battle Colosseum

Per i veri amanti del comfort, The Pokémon Company propone due set formati da una coperta ed un cuscino a tema. Al primo, basato su Pikachu ed il colore giallo, si affianca ad un set ancora più classico influenzato dal motivo della Poké Ball. Entrambi hanno un costo pari a 3800 yen (circa 29 euro).

Cuscini e coperte Pokémon
Cuscino Pikachu: 41cm×33cm Cuscino Poké Ball: 35cm×35cm Coperte: 70cm×100cm

Oltre al calendario Pokémon 2016 trattato nella precedente notizia, dai primi di novembre è in commercio anche un puzzle-calendario di 500 tessere al prezzo di 3200 yen (circa 24 euro). Questo figura numerosi mostriciattoli, tra cui leggendari e megaevoluzioni, ed è grande 50cm×75cm.

Puzzle calendario 2016

Sacchetti in cotone Ecomark e borse per trasportare accessori, dolci o cosmetici sono oggi disponibili in tutto il Giappone. Tali prodotti, contraddistinti dai musetti di alcuni Pokémon, sono acquistabili gli uni a 600 yen (circa 5 euro) e gli altri a 400 yen (circa 3 euro).

Sacchetti e borse Pokémon
Sacchetti: 38cm×38cm Borse: 20cm×20cm

I primi di novembre, quattro capi d’abbigliamento basati su Pikachu hanno raggiunto le vetrine dei negozi nipponici. Questi, realizzati in microfibra per tenere al caldo i giovani Pokéfan, costano 2300 yen (circa 17 euro) nel caso delle tute; 1980 yen (circa 15 euro) nel caso della felpa venduta singolarmente.

Tute e felpe Pikachu
Prima tuta da sinistra: 70・80・90㎝ Seconda tuta: 50-60㎝・60-70㎝ Terza tuta: 50-70㎝ Felpa: 50-70・70-90㎝

Per la cifra di 9800 yen (grossomodo 74 euro), gli abitanti del territorio giapponese sono in grado di assaggiare ben 25 piatti di Capodanno all’interno di una Poké Ball gigante. Un pasto, insomma, che farebbe gola a qualsiasi Allenatore di Pokémon! E per chi non fosse mai stufo di provare nuovi gusti, ecco una salsa nata dall’unione fra uova e salmone, in vendita dal 5 novembre 2015 per soli 180 yen (circa un euro).

Piatto di Capodanno Salsa all'uovo e salmone

Ottenibili nelle macchinette claw crane dal mese scorso, questi cuscini a forma di Pikachu (ispirati al modello di Pokémon Shuffle) ed i nuovi peluche I LOVE PIKACHU misurano rispettivamente 27cm e 35cm.

Cuscini Pikachu Peluche I LOVE PIKACHU

Infine un quaderno per appunti dedicato a Pokémon XY&Z sarà presto acquistabile in Giappone al costo di 700 yen (circa 5 euro). Esso presenta 64 pagine in formato B6 ed ha una copertina decorata con note musicali in quanto stampato dalla casa produttrice musicale Doremi. In più abbiamo un fantastico set di cartoline, anch’esse incentrate sui protagonisti della serie tv, disponibile nei negozi e nelle edicole orientali per 1400 yen (circa 10 euro).

Quaderno per appunti Pokémon XY&Z Set di cartoline

Siete amanti di pasticcini, gelato e zucchero a velo? Se sì, allora i Pokémon Center hanno ciò che fa al caso vostro: una collezione di nuovi articoli firmati POKÉMIKKE (qui il sito ufficiale). La linea, molto acclamata dagli appassionati nipponici, vedrà l’introduzione di:

  • portapenne al prezzo di 1600 yen (circa 12 euro);
  • carpette A4 al prezzo di 300 yen (circa 2 euro);
  • carpette A5 munite di tre tasche al prezzo di 300 yen (circa 2 euro);
  • bloc notes B6 al prezzo di 400 yen (circa 3 euro);
  • memo da testiera al prezzo di 320 yen (circa 2 euro);
  • confezioni di post-it al prezzo di 600 yen (circa 5 euro);
  • set di adesivi al prezzo di 300 yen (circa 2 euro);
  • set di segnalibri al prezzo di 420 yen (circa 3 euro);
  • rotoli di nastro adesivo al prezzo di 400 yen (circa 3 euro);
  • ciotole per il riso al prezzo di 600 yen (circa 5 euro);
  • personaggi in gomma muniti di cinghia al prezzo di 600 yen (circa 5 euro).

Adesivi Bloc notesCarpette A4Carpette A5Ciotole per il risoMemo da tastieraPersonaggi in gommaPortapenneRotoli di nastro adesivoSet di post-itSet di segnalibri

Dal 6 novembre scorso al 31 gennaio 2016, una cartolina speciale sarà data in omaggio a tutti coloro che effettueranno una spesa minima di 300 yen (circa 2 euro) nei punti vendita Dydo. Tramite di essa, i clienti avranno il diritto di partecipare ad una lotteria con in palio maglioni di taglia, illustrazione e colore selezionabili al momento dell’invio. L’azienda in questione estrarrà ben 400 set di 800 vincitori, inoltre 1200 persone che non hanno ottenuto il primo premio riceveranno dei guanti per dispositivi touch screen. Anche in questo caso, la scelta dei fortunati avverrà in modo del tutto casuale.

Maglioni e guanti Pokémon

La Dydo ha poi colto l’occasione per mettere in commercio tre nuove bevande energetiche legati al marchio Pokémon, in particolare alla nuova serie animata Pokémon XY&Z.

  • succhi di frutta da 280 ml
  • succhi frizzanti all’uva da 410 ml
  • succhi frizzanti all’arancia da 410 ml

Bevande energetiche Dydo

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti