1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Kanto Redrawn: i fan ridisegnano Kanto e il risultato è incredibile

Più di 100 fan hanno collaborato per il progetto Kanto Redrawn, realizzando un’enorme pixel art della prima regione Pokémon.

di 
   · 2 min lettura Mondo
Metti mi piace!
2

Numerosi fan hanno collaborato per ridisegnare in una dettagliata e carinissima pixel art l’iconica prima regione del mondo Pokémon, dando vita al progetto Kanto Redrawn. L’intera mappa della regione è disponibile sul sito web dedicato ed è ispirata alla rappresentazione di Kanto in Pokémon Oro e Argento e nei remake Rosso Fuoco e Verde Foglia. Il progetto partì nel 2021 e gli artisti hanno impiegato quasi tre anni a completarlo.

Sul sito, è possibile esplorare liberamente la grande mappa di Kanto, con la possibilità di ingrandire la visuale per osservare tutti i dettagli e rimpicciolire a piacimento per avere una visione d’insieme. Oltre all’overworld della regione, sono anche disponibili gli interni di tutti gli edifici presenti e anche le isole del Settipelago.

Tra i luoghi più iconici della regione possiamo trovare Biancavilla, in cui sono raffigurati anche Ash e il suo inseparabile Pikachu, Blu e il suo Squirtle e il Professor Oak. Un altro posto particolare è costituito dalla casa di Bill e dal faro (comparso solo nell’anime). Oltre la casetta è possibile notare uno spazio che accoglie tutti i mostriciattoli misteriosi rivelati finora.

Tra gli spazi interni, spiccano sicuramente le Palestre, tra cui quella di Misty, interamente dedicata al tipo Acqua. L’interno è ovviamente dominato dalle tonalità del blu e vede protagonista Verde, che tenta di avanzare fino ad affrontare la Capopalestra. Tra gli spazi più spettacolari dell’intera opera, troviamo infine Sestisola (facente parte del Settipelago) e, in particolare, la vista sulla Valle Antica. Nella pixel art, la Cripta dei Punti risulta immersa in una foresta dai richiami tropicali e verdeggianti ed è circondata da spettacolari vedute delle aree intorno.

Non si tratta della prima volta che il team di fan artisti provenienti da tutto il mondo di Kanto Redrawn realizza un’opera di questo tipo. Nel 2021, infatti, avevano già ridisegnato in pixel art l’intera regione di Johto, di cui potete trovare maggiori dettagli nel nostro articolo dedicato.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Retroredrawn
Disegni Fan Art Kanto

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti