1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Ed Sheeran si improvvisa doppiatore negli studi Pokémon

Ed Sheeran si è recentemente cimentato nel doppiaggio di alcuni Pokémon, provenienti direttamente dalla serie animata “Orizzonti Pokémon”.

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
0

The Pokémon Company ha recentemente invitato il celebre cantante del Regno Unito, Ed Sheeran, negli studi di registrazione della serie animata Pokémon in Giappone, per proporgli una challenge un po’ particolare.

Si tratta della seconda volta in cui i mostriciattoli tascabili hanno collaborato con questo artista internazionale, dopo il rilascio del celebre singolo “Celestial, successo internazionale che è ascoltabile persino durante i titoli di coda di Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto.

Questa seconda volta la partnership non era incentrata sulla musica, dove Ed Sheeran è ormai un esperto. Gli è stata infatti offerta un’esperienza nuova che gli ha permesso di cimentarsi nel doppiaggio di alcuni Pokémon che faranno la loro comparsa all’interno della nuova serie, già in onda in Giappone, e in arrivo in Italia su Boing il 27 febbraio 2024, Orizzonti Pokémon.

Ed ha avuto modo di doppiare non solo Pikachu, il topolino elettrico che da decenni è ormai la mascotte del brand, ma anche Squirtle che, a detta sua, è il suo Pokémon preferito. Le difficoltà difficoltà iniziali non sono state poche, tant’è che il cantante, alla visione di alcune scene originali, era meravigliato dal fatto che nessun effetto era stato applicato sulle voci dei doppiatori. Tutto sommato però, come potete giudicare voi stessi visionando il video, possiamo affermare che sia riuscito in maniera eccellente ad adattare la sua bella voce anche a questo scopo, superando di fatto la sfida.

Se vi è piaciuta questa curiosità Pokémon con protagonista Ed Sheeran, vi invitiamo a consultare la nostra categoria dedicata all’influenza dei mostriciattoli tascabili nel mondo e vi consigliamo inoltre di non perdervi i nostri articoli in arrivo, alla luce anche del prossimo Pokémon Presents, pianificato per il 27 febbraio.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti