1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Pokémon Day: 4chan invaso da finti leak

Il noto sito web 4chan è stato invaso da numerosi leak riguardo ai futuri titoli Pokémon, che si sono però presto rivelati falsi.

di 
   · 2 min lettura Mondo
Metti mi piace!
3

Manca poco più di una settimana al tanto atteso Pokémon Day di questo 2024, e in rete cresce il fermento generale tra gli Allenatori di tutto il mondo. Ultimamente, ad aver catturato l’attenzione di moltissimi utenti sono stati dei particolari leak, pubblicati sul noto sito 4chan, riguardanti i progetti futuri che coinvolgerebbero il brand dei mostriciattoli tascabili e Game Freak.

Nello specifico, le informazioni che sono trapelate sul sito riguarderebbero un ipotetico ritorno a Unima, alla quale sarebbero stati dedicati dei titoli remake. Ad aver attirato lo sguardo degli appassionati sono state in particolare due immagini, che ritrarrebbero Ghecis e N (forse i due personaggi più importanti nella narrativa di Pokémon Bianco e Nero e i relativi sequel) in uno spezzone di gameplay.

Superato lo stupore iniziale però, la community ha presto smentito la veridicità delle immagini pubblicate, etichettandole immediatamente come fasulle. Alla base di questa constatazione vi è come prima cosa lo stile artistico dei personaggi. I due sono infatti caratterizzati da uno stile chibi, molto simile (se non identico) a quello utilizzato in Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente.

Ma cosa c’entra questo con l’attendibilità dei leak apparsi su 4chan? È presto detto: come ricordato da Centro Leaks, profilo X dalla elevata credibilità quando si tratta di rumor relativi a Pokémon, è altamente improbabile che Game Freak, da quando sviluppa in 3D, decida di riciclare un artstyle già utilizzato nella realizzazione di un gioco precedente.

Prendendo il caso di N, inoltre, si può notare come il suo modello sia pressoché identico a quello di Corrado, Capopalestra di Arenipoli nei remake di quarta generazione. Non sarebbe quindi azzardato pensare che, nella realizzazione di questi finti leak, i creatori di questi abbaino deciso di prendere il modello dell’Allenatore specializzato nel tipo Elettro, modificandone l’aspetto per avvicinarsi a quello di N e alterando l’ambiente circostante, come testimoniato dal pavimento, che resta identico se non per il colore.

Smentiti questi finti leak, alla community non resta dunque altro che aspettare il Pokémon Day. Manca infatti sempre meno al 27 febbraio, data in cui potremo davvero finalmente scoprire quali saranno i progetti futuri di The Pokémon Company in ambito videoludico e non, grazie all’imminente Pokémon Presents, sul quale non esiteremo ad aggiornarvi tempestivamente con notizie e articoli al riguardo.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte 4chan
4chan Leak

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti