1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

La mostra di artigianato Pokémon farà il tour del Giappone nel 2024

Una mostra di artigianato Pokémon è stata annunciata negli ultimi giorni, svelando un tour artistico in Giappone nel 2024.

di 
   · 2 min lettura Mondo
Metti mi piace!
1

Con il secondo DLC, Disco Indaco, oramai alle porte e atteso da tantissimi fan, le novità continuano a spuntare anche per iniziative più particolari e curiose: una mostra di artigianato Pokémon, che già in passato ha fatto parlare di sé, annunciata sul profilo X ufficiale e conosciuta col nome “Pokémon x Crafts Exhibition“, che coprirà varie zone del Paese del Sol Levante.

Tutti i fan curiosi di questa iniziativa particolare e quasi unica per certi tratti, possono saperne di più sul sito creato appositamente per tener traccia di tutte le novità in merito. Sfortunatamente tutto in giapponese, ma Google Traduttore può dare una mano d’aiuto in questi casi.

Dopo la mostra tenutasi presso il National Crafts Museum di Kanazawa, nella prefettura di Ishikawa, al 21 marzo all’11 giugno 2023 e dopo una tappa in trasferta alla Japan House di Los Angeles negli Stati Uniti, l’iniziativa Pokémon X Crafts Exhibition torna in Giappone per un tour nazionale che è stato pianificato fino al 2025, andando di città in città. A seguito, ecco la lista delle tappe previste:

  • ShigaMuseo Sawawa (città di Miyama, Prefettura di Shiga) – sabato 30 marzo 2024 ~ domenica 9 giugno 2024
  • ShizuokaMuseo MOA (città di Takai, Prefettura di Shizuoka) – sabato 6 luglio 2024 ~ lunedì 9 settembre 2024
  • TokyoSede ancora da comunicare – venerdì 1 novembre 2024 ~ lunedì 27 gennaio 2025 (pianificato)
  • AichiMuseo Matsuzaka (città di Nagoya, Prefettura di Aichi) – sabato 26 aprile 2025 ~ domenica 15 giugno 2025 (pianificato)
  • AomoriMuseo della città di Yato (città di Yachito, prefettura di Aomori) – sabato 28 giugno 2025 -domenica 31 agosto
  • NagasakiMuseo di storia e cultura di Nagasaki (città di Nagasaki, prefettura di Nagasaki) – venerdì 12 settembre 2025 ~ domenica 30 novembre 2025 (pianificato)

In vista di un possibile viaggio in Giappone, potrebbe essere un’ottima idea quella di dedicare del tempo per questa mostra itinerante che durerà circa due anni, nella quale si potranno vedere i mostriciattoli tascabili da un punto di vista molto diverso rispetto al solito e sicuramente interessante a modo suo.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Profilo X ufficiale Pokémon
Giappone mostra Pokémon

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti