1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

In Giappone è arrivata una mostra d’artigianato a tema Pokémon

In Giappone è arrivata una ricca mostra d’artigianato a tema Pokémon pronta a mostrarci i mostriciattoli tascabili come mai visti prima.

di 
   · 1 min lettura Mondo
Metti mi piace!
1

Stando a quanto riportato dal sito ufficiale Pokémon dal 21 marzo all’11 giugno 2023 si terrà una mostra d’artigianato a tema Pokémon. L’evento, organizzato presso la Galleria Nazionale dell’Artigianato di Kanazawa, mostrerà oltre 70 opere inedite, tra le quali figurano sculture, dipinti e anche capi d’abbigliamento.

Per la realizzazione dei lavori esposti sono stati selezionati 20 artisti giapponesi tra scultori, pittori, artigiani e stilisti, fra cui troviamo sia artisti affermati sia giovani talenti. L’evento, nonostante sia la prima volta durante la quale Pokémon incontra ufficialmente il mondo dell’artigianato, è stato organizzato minuziosamente e in grande, tanto da durare quasi 3 mesi.

I soggetti delle opere sono vari ed eterogeni, in maniera tale da poter mostrare ogni peculiarità dei mostriciattoli tascabili, dal loro aspetto ai loro gesti. In particolare, le opere strizzano l’occhio ai videogiochi, da cui gli artisti hanno ripreso le ambientazioni, le evoluzioni, gli scambi e le mosse per la realizzazione delle proprie opere.

Il sito ci mostra in anteprima diversi dei lavori esposti, dandoci così la possibilità di poter osservare le realizzazioni senza doverci recare obbligatoriamente presso la mostra. Inoltre, sempre sul sito è possibile acquistare diversi prodotti ispirati a questa mostra, come capi d’abbigliamento, poster e borsette.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte sito Pokémon
artigianale mostra

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti