1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Annunciata in Giappone una serie live action ispirata ai primi giochi Pokémon

In Giappone debutterà presto una serie live action incentrata su una giovane donna alle prese con il lavoro e i ricordi legati ai giochi Pokémon.

di 
   · 2 min lettura Mondo
Metti mi piace!
0

I mostri tascabili tornano sul piccolo schermo in una veste inedita. A breve, in Giappone debutterà infatti una serie live action ispirata ai primi giochi Pokémon. Riportiamo qui di seguito maggiori dettagli sul progetto, la cui messa in onda è prevista per 19 ottobre 2023 sul canale TV Tokyo.

Il titolo completo, abbreviato come Poketsume in giapponese, in inglese è traducibile con la frase Cram Adventures Into a Pocket (ovvero “Riempi le tasche con le avventure”). La serie ha come protagonista Madoka Akagi, una giovane donna cresciuta in una certa città portuale della regione del Kanto. Dopo aver conseguito la laurea in un’università locale e aver lavorato per un breve periodo per un’azienda produttrice di kamaboko, l’eroina decide di dare una svolta alla propria vita. Si trasferisce così a Tokyo dove, alle dipendenze di una piccola azienda pubblicitaria chiamata ADventure, sogna di svolgere un lavoro creativo.

Giunta nella grande megalopoli deve però scontrarsi con la dura realtà: la sua quotidianità non ha nulla a che fare con l’universo colorato e scintillante di cui sognava di fare parte. Proprio quando sta per perdere le speranze, Madoka riceve un pacco misterioso da sua madre: all’interno trova il Game Boy Pocket con cui giocava da bambina e una cartuccia di Pokémon Rosso. Una vecchia conoscenza che è destinata a cambiare la sua vita per sempre!

Attualmente, le informazioni ufficiali sulla serie sono limitate. Il sito di TV Tokyo ha infatti annunciato che lo show è stato prodotto da Shota Hatanaka e che la sua scrittura è di Shota Hatanaka, Atsuo Akari e Michihiro Odoshi. Una squadra che ha utilizzato la propria conoscenza del brand e di concetti come “evoluzione”, “scambio”, “allenamento” per elaborare un prodotto carico di lezioni applicabili nella vita di tutti i giorni.

Per quanto riguarda invece la composizione del cast, al momento è stata rivelata solo l’identità dell’attrice protagonista, ovvero Nanase Nishino. L’ex membro del gruppo idol Nogizaka46 ha espresso il proprio entusiasmo per il progetto in una breve intervista a TV Tokyo. L’interprete di Madoka Akagi nel live action, classe 1994, conserva infatti preziosi ricordi d’infanzia legati all’universo dei Pokémon. Questo ruol oda protagonista èper lei è come un sogno diventato realtà. Insomma, grazie alla nuova serie che andrà in onda in Giappone, un’intera generazione cresciuta a pane e mostri tascabili farà un dolce tuffo nel passato!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Tv Tokyo
Pokémon Rosso Blu e Verde serie televisiva

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti