1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Mondo

Campionati Mondiali Pokémon 2023: ecco le colonne sonore e i video di presentazione dei vari giochi

The Pokémon Company pubblica quattro video musicali per introdurre i giochi facenti parte del programma dei mondiali di Yokohama 2023.

di 
   · 2 min lettura Mondo
Metti mi piace!
6

Si sono appena conclusi i Campionati Mondiali Pokémon 2023 di Yokohama, la competizione più prestigiosa per quanto riguarda il mondo dei mostriciattoli tascabili. Dei video musicali realizzati ad hoc per i mondiali Pokémon ci permettono di vivere lo spirito della competizione.


Gli occhi degli Allenatori di tutto il mondo erano puntati verso i migliori giocatori di Pokémon, mentre lottavano per aggiudicarsi un posto nella vetta mondiale nei diversi giochi: Pokémon Scarlatto e Violetto, il Gioco di Carte Collezionabili Pokémon, Pokémon GO e, per la seconda edizione, Pokémon Unite. Questi ultimi sono oggetto dei quattro video musicali realizzati appositamente da The Pokémon Company in occasione dei mondiali, una pratica molto diffusa nell’ambito delle competizioni eSports.

Numerosi sono gli artisti coinvolti nella realizzazione di tali video, come Popnick che ha dato la sua voce in Edge Of Greatness e in Look How Far We’ve Come, oltre a contribuire alla stesura dei testi di ogni canzone.

In seguito è possibile dare un occhiata ai videoclip, e ascoltare ció che compone quindi la colonna sonora ufficiale di questi Campionati Mondiali Pokémon a Yokohama:

Video musicale di Pokémon Unite:

Video musicale di Pokémon GO:

Video musicale del Gioco di Carte Collezionabili:

Video musicale di Pokémon Scarlatto e Violetto:

Nei vari video individuiamo Pokémon tra i più noti del brand come Arceus, il trio di uccelli leggendari Moltres, Zapdos e Articuno, e tanti altri come Incineroar e Altaria, tutti accomunati dalla solennità data dalla pietra dalla quale sono plasmati.

Le statue dei Pokémon sono protagoniste di momenti di gioco statici che vanno a mimare gli elementi e le varie situazioni di ogni gioco, oltre a mostrare fotogrammi dei protagonisti della scorsa edizione della competizione che hanno trionfato a Londra, come Kosaku Miyamoto, vincitore in VGC 2022 Categoria Junior, e Ondřej Škubal, vincitore in Categoria Master del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti