1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. eSports

Shohei Kimura vince il Campionato Mondiale Pokémon VGC 2023, ecco tutti i vincitori

Shohei Kimura vince la categoria Master del VGC del Campionato Mondiale Pokémon 2023. Scopriamo tutti i vincitori.

di 
   · 2 min lettura eSports
Metti mi piace!
7

Il primo Campionato Mondiale Pokémon svoltosi in Giappone, precisamente a Yokohama, si conclude con un terzo giorno ricco di emozioni per tutti i vincitori. Dopo aver sancito nel Day 2 i campioni di Pokémon Unite, in questa ultima giornata si sono decisi i destini di tutti gli altri campioni per le altre categorie in gioco: VGC, GCC e Pokémon GO.

La finale del VGC, che vede trionfare Shohei Kimura su Michael Kelsch, è la più attesa e quella con più tensione. Per il giapponese è la prima finale raggiunta in un mondiale; il tedesco invece è una promessa del competitivo Pokémon essendo nemmeno un anno che partecipa alle competizioni.

La sfida si è svolta su equilibri molto sottili, anche se il giapponese sembra aver avuto sempre la situazione sotto controllo, e la vittoria per 2-0 ne è la prova. Shohei inizia entrambi i round con il duo Chien-Pao e Amoonguss, mentre Michael schiera Dragapult accompagnato prima da Farigiraf e successivamente da Urshifu.

La tattica del giapponese lo porta in entrambi i round a teracristallizzare Amoonguss con il tipo Acqua, il che causa non pochi problemi all’avversario a causa della mossa Spora che fa addormentare a turno i Pokémon dell’europeo. Michael prova a ribaltare la situazione con le teracristallizzazioni di Rillaboom in tipo Veleno nel primo match, e con Dragapult tipo Spettro nel secondo; se il primo causa qualche grana all’asiatico con la sua mossa Mazzuolegno, il secondo non lo impensierisce troppo e viene annientato dal sonno di Amoonguss e dalla forza di Crinealato.

C’è poco spazio di manovra per il tedesco, che si ritrova sempre alle strette, il campione è Shohei, il terzo giapponese dopo Sora e Tomoya per la categoria del VGC. Vediamo insieme tutti i vincitori del Campionato Mondiale Pokémon 2023 a Yokohama.

VGC Pokémon

  • Categoria Junior: Sora Ebisawa (Giappone)
  • Categoria Senior: Tomoya Ogawa (Giappone)
  • Categoria Master: Shohei Kimura (Giappone)

GCC Pokémon

  • Categoria Junior: Shao Tong Y. (Taiwan)
  • Categoria Senior: Gabriel Fernandez (Brasile)
  • Categoria Master: Vance Kelley (Stati Uniti d’America)

Pokémon GO

  • Vincitore: itsAXN (Stati Uniti D’America)
mondiale pokémon vincitori

Pokémon Unite

  • Vincitori: Luminosity

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti